MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Imprese, previsti voucher dalla Regione Abruzzo per agevolare l’accesso al credito bancario

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
31 Maggio 2023
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. La Regione Abruzzo impiegherà parte dei fondi della legge regionale che prevede misure in favore delle micro, piccole e medie imprese (9/2021) per emettere voucher di agevolazione all’accesso al credito bancario. È quanto emerso nella riunione che stamane il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, hanno avuto con i rappresentanti regionali delle associazioni di categoria datoriali, alla presenza del presidente della Fira Giacomo D’Ignazio.

La dotazione finanziaria ammonta a 5 milioni di euro e sarà impiegata per l’emissione di voucher in favore delle imprese finalizzati all’abbattimento dei tassi di interesse dei prestiti bancari oppure alla concessione di un buono una tantum sui premi di garanzia prestati dal sistema dei confidi regionali. “La scelta viene incontro alle richieste delle imprese”, spiega l’assessore allo Sviluppo economico Daniele D’Amario, “che in più occasioni non hanno esitato ad evidenziare le difficoltà di accesso al credito bancario. Il voucher si pone l’obiettivo di facilitare e agevolare l’accesso al credito, dotando le imprese stesse di strumenti finanziari immediati”.

Al via a Trasacco i nuovi corsi di alfabetizzazione dedicati alle donne della comunità marocchina

6 Ottobre 2025

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

I 5 milioni di euro destinati ai voucher alle imprese rappresentano solo la metà della dotazione finanziaria della legge regionale 9 del 2021; gli altri 5 milioni sono stati impiegati per finanziare il bando gestito dalla Fira “Fondo Piccolo prestito”, la cui scadenza è prevista per giovedì 8 giugno. Due le linee di intervento previste nel bando: una riservata alle attività di ristorazione, l’altra alle rimanenti attività. “È nostra intenzione”, conclude D’Amario, “organizzare con le associazioni datoriali altri incontri per illustrare le misure in favore delle imprese che stiamo programmando nell’ambito dei fondi europei 2021-2027”.

Next Post

Kosovo, il Cai vicino ai militari del 9° reggimento alpini feriti negli scontri

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    568 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    157 shares
    Share 63 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication