Capistrello. Impennata di casi positivi a Capistrello. Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, è il sindaco Francesco Ciciotti, nell’aggiornamento della curva covid, che fa quotidianamente alla sua comunità.
“Sono 21 oggi i contagi segnalati dalla Asl, che provengono da 6 gruppi familiari”, scrive il primo cittadino di Capistrello. “Il totale raggiunge quota 234, dal giorno 2 dicembre 2021. Sono invece 127 i casi negativizzati, e pertanto restano 107 i casi positivi, di cui 24 hanno terminato la sorveglianza attiva. Dei casi positivi 22 provengono dalla Scuola Materna, Elementare e Media e sono in attesa del risultato del tampone”.
Covid, a Celano muore un’anziana
Ieri, 25 gennaio, il Comune di Celano ha comunicato 40 nuovi positivi. 23 i negativizzati. In totale in città ci sono 315 casi accertati. Tramite le pagine social il Comune è tornato a richiedere il rispetto delle regole. Si terranno oggi, nella parrocchia del Sacro Cuore, i funerali di Maria Fieramosca, morta a 89 anni, per complicazioni dovute al covid19. È morta all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Nuovo screening a Civitella Roveto
Intanto a Civitella Roveto è stato organizzato un nuovo screening. È in agenda sabato 29 gennaio, dalle 15 alle 17.30, al Teatro comunale. le attività saranno supportate dagli infermieri di Civitella Roveto e dai volontari della Croce Verde.
Nuovo screening a Sante Marie
È stato organizzato per sabato nel Comune di Sante Marie un nuovo screening anti – covid gratuito nella sala don Beniamino, in piazza Aldo Moro. I tamponi antigienici saranno effettuati da personale medico – sanitario con il supporto della Protezione Civile comunale di Sante Marie che si occuperà della fase logistica. L’amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare e ricorda di rispettare le norme anti – covid per contrastare la diffusione del virus. Per info è possibile contattare il numero 331.9801193