MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Immigrazione, comitati di quartiere attaccano Del Boccio: “dopo il voto tornerà in servizio e ci penserà lui”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Maggio 2017
A A
49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il ‘comandante’, alias il candidato Antonio Del Boccio, si fa ferreo paladino dell’ordine cimentandosi in affermazioni che denotano una scarsa conoscenza delle dinamiche di sicurezza urbana, forse perché come agente della polizia provinciale è più addentrato in materie attinenti la cura del bosco e dei suoi abitanti a quattro zampe”. A parlare è Gianni Mancini, delegato di quartiere per le Periferie che si riferisce alla presa di posizione del candidato consigliere con la coalizione guidata da Gabriele De Angelis. Del boccio aveva denunciato pubblicamente la situazione dell’immigrazione ad Avezzano.

“Ci sembra oltremodo offensiva l’accusa che Del Boccio rivolge a polizia e finanza circa la presunta loro inerzia in relazione ad una violazione di sigilli da parte di cittadini extracomunitari, quasi a far lezione (sic!) a chi quotidianamente assicura sul serio la sicurezza dei cittadini”, afferma Mancini, “Del Boccio nel suo delirio-intervista ribalta le competenze dei diversi organi di sicurezza, arrogandosi compiti prefettizi. Infatti, è il prefetto che chiede al sindaco che la polizia locale vada ad affiancare e supportare, per specifiche operazioni, le forze dell’ordine dello Stato e non il contrario come emerge dal suo scritto.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

Sempre in relazione alle attribuzioni di competenza del Comune, sfugge al candidato Del Boccio – forse lo stesso impegno che devolve nella campagna elettorale dovrebbe dedicare alla lettura dei codici – che per il controllo del lavoro nero è stato preposto uno specifico e definito organo statale, con divieto ai comuni di occuparsi della delicata questione. E per rimanere in tema, così dicasi per la scottante questione clandestini.
Infine”, conclude Mancini, “ci risulta che il comune di Avezzano effettua regolari controlli sul corretto smaltimento dei rifiuti da abitazione, non solo degli extracomunitari, contro cui sputa veleno, ma anche dei cittadini di Avezzano e di paesi limitrofi. Con molta discrezione facciamo notare che il controllo dei rifiuti è tra le competenze della polizia provinciale cui il candidato Del Boccio si onora di appartenere. Per cui quando dopo l’11 giugno tornerà in servizio, alla luce di quello che scrive avrà molto da fare e potrà perciò dimostrare le sue grandi capacità giuridiche e operative”.

Next Post

Fiera dei Marsi “gemellata” col Circuito di Avezzano. Di Micco e Graziani: operare insieme per il turismo

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication