MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il soldatino di Stagno al Chiostro di San Francesco: domani a Pescina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Il soldatino di stagno domani alle 21.15 al Chiostro del Teatro San Francesco di Pescina, nell’ambito del progetto teatro ragazzi e giovani 2022.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, una splendida ballerina del carillon. Tra di loro c’è un grande sentimento nato intorno al “castello di carta” che si trovava dentro la stanza da gioco di un bimbo: Il piccolo Stanis, narratore, oggi adulto della nostra avventura, accompagnato dal silenzioso e misterioso Musicista Italiano.

 

L’ ”Amore” è il vero protagonista della nostra storia: quello del Soldatino e la Ballerina (messo in pericolo da troll, ragazzacci di strada, un enorme pesce, topi e tombini) e quello del nostro Stanis che gira il mondo in cerca della sua fidanzata Catrina, dispersa chissà dove. Un originale adattamento della fiaba del Soldatino di Stagno di Hans Christian Andersen ispirato alle atmosfere dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, narrato con ritmo, ironia, vitalità e musica dal vivo. Il risultato è uno spettacolo divertente ed emozionante che racconta una di quelle storie indimenticabili che parlano d’amore, di diversità, di coraggio e quindi raccontano la vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni che , a volte, succedono… e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma. L’ingresso è libero.

Next Post

"EstArte maglianese", i Teatranti tra tanti e "il mistero dell'assassino misterioso"

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication