MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il soldatino di Stagno al Chiostro di San Francesco: domani a Pescina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Il soldatino di stagno domani alle 21.15 al Chiostro del Teatro San Francesco di Pescina, nell’ambito del progetto teatro ragazzi e giovani 2022.

L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

10 Marzo 2026

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, una splendida ballerina del carillon. Tra di loro c’è un grande sentimento nato intorno al “castello di carta” che si trovava dentro la stanza da gioco di un bimbo: Il piccolo Stanis, narratore, oggi adulto della nostra avventura, accompagnato dal silenzioso e misterioso Musicista Italiano.

 

L’ ”Amore” è il vero protagonista della nostra storia: quello del Soldatino e la Ballerina (messo in pericolo da troll, ragazzacci di strada, un enorme pesce, topi e tombini) e quello del nostro Stanis che gira il mondo in cerca della sua fidanzata Catrina, dispersa chissà dove. Un originale adattamento della fiaba del Soldatino di Stagno di Hans Christian Andersen ispirato alle atmosfere dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, narrato con ritmo, ironia, vitalità e musica dal vivo. Il risultato è uno spettacolo divertente ed emozionante che racconta una di quelle storie indimenticabili che parlano d’amore, di diversità, di coraggio e quindi raccontano la vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni che , a volte, succedono… e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma. L’ingresso è libero.

Next Post

"EstArte maglianese", i Teatranti tra tanti e "il mistero dell'assassino misterioso"

Notizie più lette

  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication