MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il soldatino di Stagno al Chiostro di San Francesco: domani a Pescina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Il soldatino di stagno domani alle 21.15 al Chiostro del Teatro San Francesco di Pescina, nell’ambito del progetto teatro ragazzi e giovani 2022.

Capistrello celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne con l’evento “Rispetto e Protezione”

23 Novembre 2025

Luco dei Marsi: torna il Premio Studentesco

23 Novembre 2025

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, una splendida ballerina del carillon. Tra di loro c’è un grande sentimento nato intorno al “castello di carta” che si trovava dentro la stanza da gioco di un bimbo: Il piccolo Stanis, narratore, oggi adulto della nostra avventura, accompagnato dal silenzioso e misterioso Musicista Italiano.

 

L’ ”Amore” è il vero protagonista della nostra storia: quello del Soldatino e la Ballerina (messo in pericolo da troll, ragazzacci di strada, un enorme pesce, topi e tombini) e quello del nostro Stanis che gira il mondo in cerca della sua fidanzata Catrina, dispersa chissà dove. Un originale adattamento della fiaba del Soldatino di Stagno di Hans Christian Andersen ispirato alle atmosfere dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, narrato con ritmo, ironia, vitalità e musica dal vivo. Il risultato è uno spettacolo divertente ed emozionante che racconta una di quelle storie indimenticabili che parlano d’amore, di diversità, di coraggio e quindi raccontano la vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni che , a volte, succedono… e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma. L’ingresso è libero.

Next Post

"EstArte maglianese", i Teatranti tra tanti e "il mistero dell'assassino misterioso"

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication