Celano. Il sindaco Pirozzi in visita a Celano. Alla due giorni dall’anniversario del terremoto che devastò Amatrice il primo cittadino, Sergio Pirozzi, è arrivato a Celano dove ad accoglierlo c’era il collega Settimio Santilli e tutta la comunità. “Domani ricorrerà un anno dal tragico terremoto di Amatrice e purtroppo ci troviamo dinanzi all’ennesima tragedia dovuta al sisma di Ischia”, ha commentato Santilli, “abbiamo espresso e consegnato la solidarietà di tutti i celanesi insieme al Celano Canadian Club a Sergio Pirozzi, prima grande Uomo e poi grande Sindaco, esempio per me di forza, determinazione e tenacia. Per noi e’ stato un onore averlo ospite a Celano.
Continuiamo a perseverare con la politica becera, cieca e sorda dei condoni edilizi che sanano gli abusi e a far decadere sindaci che lottano contro l’abusivismo edilizio”.
“Se non cambiano radicalmente cultura”, ha continuato Santilli, “dalla politica al popolo civile, e seppelliamo definitivamente la “sveltina” dell’abuso che prima o poi verrà sanato, passando al costruire bene ed in regola, saremo destinati ancora per tanto tempo a piangere i morti dei terremoti, delle valanghe e delle catastrofi ambientali, perché la natura si ribella alla violenza a cui la sottoponiamo”.