Avezzano. Lettera aperta di un paziente della clinica Di Lorenzo di Avezzano “qui mi hanno fatto sentire a casa”. Anche un breve ricovero a volte può essere significativo per la salute. Un paziente marsicano, dopo vari controlli, su consiglio degli specialisti ha deciso di fare ulteriori accertamenti ed è stato accolto con “umanità e disponibilità”.
“Sapevo che avrei dovuto fare degli accertamenti diagnostici ma non mi decidevo mai”, ha scritto nella lettera aperta, “alla fine il medico mi ha convinto e mi sono ricoverato. Alla clinica Di Lorenzo ero stato tante volte per varie visite, ma mai come ora ho trovato un clima professionale e allo stesso tempo familiare. Nella mia camera, con bagno e televisione, ho avuto modo di trascorrere questi pochi giorni in serenità. Fondamentale è stata poi l’assistenza che mi è stata fornita e la grande professionalità del personale medico – sanitario.
I medici, a partire dal dottor Angelo Petroni, primario del reparto di medicina e cardiologia della clinica Di Lorenzo di Avezzano, ma anche il dottor Giancarlo Bisegna, cardiologo,Dott. Antonio Stornelli Cardiologo, il dottor Lupo, specializzando in cardiologia, Annalisa D’Abruzzo caposala, gli infermieri Gerardina Ziglia, Viktorija Katinaite Alessandro Alati, infermiere, e gli oos Ali Habubaker e Chiara Calisse e tutto il personale sanitario che in questi giorni ho avuto modo di incontrare”.
Durante la breve degenza sono stati calendarizzati una serie di esami che saranno propedeutici a una terapia che il paziente dovrà seguire non appena tornerà a casa. “Ho avuto modo di interfacciarmi con diversi specialisti che operano in vari settori”, ha continuato il paziente marsicano nella sua lettera, “hanno fatto un quadro generale della mia situazione per poi discutere tra loro una possibile terapia da seguire. Una consulenza a 360 gradi che mi ha rassicurato molto. Grazie di vero cuore a tutti”.