Carsoli. Il presidente della Regione Marco Marsilio a Carsoli per visitare la “Casa Salute Mobile”. Il governatore si è recato pochi minuti fa a Carsoli, in piazza della Libertà, dove dal 20 e fino al 27 maggio, è presente un ambulatorio mobile per visite gratuite nell’ottica della prevenzione.
“Una Campagna di prevenzione GRATUITA promossa dalla Asl 1 – Avezzano Sulmona L’Aquila, con il supporto del Comune di Carsoli”, ha dichiarato Marsilio, “per promuovere salute e benessere pubblico. Dopo Carsoli, il camper itinerante continuerà il suo viaggio in altre località della Marsica”. Il camper itinerante con il progetto ha preso il via dunque da Carsoli e Piana del Cavaliere per poi proseguire in altre località della Marsica aderenti. L’iniziativa rientra nelle linee programmatiche della direzione della Asl, guidata dal Manager Ferdinando Romano, che considera la prevenzione tra le priorità assolute, con la conseguente necessità di portarla nei luoghi in cui l’utente risiede, in particolare nelle zone interne solitamente più distanti dai poli di erogazione della salute.
La prima tappa è Carsoli (piazza della libertà, 20- 27 maggio prossimi). A seguire: Sante Marie (piazza Aldo Moro, 28-30 maggio), Cappadocia (Largo Vittorio Veneto 31 maggio-3 giugno), Civita d’Antino (Stazione ferroviaria, area parcheggio, 4-6 giugno), Villavallelonga (area adiacente scuola elementare, 7-10 giugno), Ortona dei Marsi (Piazza Emilio Ferrante, 11-13 giugno), Lecce nei Marsi (piazza Aldo Moro, 14-17 giugno) e Ovindoli (piazza San Rocco, 18-20 giugno).