MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Diversi alla Pari, premiato all’Emiciclo l’Istituto comprensivo di Celano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Maggio 2024
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano aderisce alla campagna ANTR: donare gli organi, un gesto che salva vite

12 Novembre 2025

Ognissanti e commemorazione dei defunti: a Celano navetta gratuita per il cimitero

28 Ottobre 2025

Celano. Riconoscimenti e premi all’Emiciclo alle scuole abruzzesi che hanno partecipato al concorso ‘Diversi alla pari – Call for Ideas’. Premiato l’Istituto comprensivo di Celano.

L’iniziativa, incentrata sulla sensibilizzazione al tema della parità di genere, prevedeva la realizzazione di opere artistiche – testi, arte grafica o video – che mettessero in luce delle prospettive inedite allo scopo di far maturare nei ragazzi una maggiore sensibilità o giustizia sociale. “Abbiamo pensato di stimolare una discussione sulle pari opportunità tra tutte le scuole dell’Abruzzo – ha spiegato la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione, Maria Franca D’Agostino, durante la cerimonia di questa mattina all’Aquila – Abbiamo anche invitato i ragazzi a riflettere sulle violenze di genere. Con questo concorso abbiamo stimolato i ragazzi di tutte le età. Abbiamo avuto un riscontro enorme, ben oltre le aspettative”.
Per la categoria ‘Logo’ è stato assegnato un riconoscimento alle seguenti scuole: Polo liceale ‘Illuminati’ di Atri (Teramo), Istituto comprensivo Mosciano – Bellante (Teramo), Istituto comprensivo di Colonnella – Controguerra – Corropoli (Teramo), Istituto comprensivo statale di Celano, Liceo Artistico Musicale Coreutico ‘Misticoni – Bellisario’ di Pescara, Istituto comprensivo ‘Alda Merini’ di Castel di Sangro (L’Aquila), Istituto comprensivo di Manoppello, Liceo Scientifico Galilei di Pescara. Per la sezione ‘scuola Primaria’ è stata premiata la Nuova direzione didattica di Vasto (Chieti). Per le scuole medie è stato premiato l’istituto ‘Cesira Fiori’ di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila), al secondo posto l’istituto comprensivo Pescara 1. Targa e menzione speciale all’Istituto comprensivo di Collecorvino (Pescara) per un riuscito laboratorio di poesie. Al Liceo Artistico Musicale Coreutico ‘Misticoni – Bellisario’ di Pescara il premio per le scuole superiori. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato la vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Marianna Scoccia. Accompagnati da Paola Bartolomucci e Nunzio De Luca, alunni e studenti hanno poi potuto visitare il palazzo sede del Consiglio regionale.

Tags: Celanoscuola
Next Post

Euro Cash lancia il BBQ Box: una soluzione ideale per i grigliatori estivi

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    620 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication