Avezzano. Nella giornata di domani, 23 novembre, il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha convocato alle ore 17.30 presso la sede del Comune di Avezzano un Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’incontro si inquadra nel ciclo delle visite dirette dei luoghi e delle realtà territoriali della provincia che il Prefetto ha già avviato e che intende incrementare nell’ottica di una più immediata vicinanza alle singole comunità, anche attraverso trattazione di tematiche specifiche e convocazioni di analoghi Comitati nei territori interessati.
La riunione di domani porrà l’attenzione sulla realtà marsicana, di cui Avezzano costituisce il polo maggiormente rappresentativo, meritevole di dedicata riflessione su diversi specifici argomenti, con una accurata disamina del quadro di situazione della sicurezza urbana.
Al Comitato prenderanno parte il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila, il Sindaco di Avezzano, il Questore con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e il Comandante della Polizia Municipale.