Se acquisti prodotti surgelati devi sapere che anche d’estate la conservazione è garantita e non c’è pericolo di incorrere nel temuto scongelamento dovuto al trasporto, che rischia di comprometterne la qualità e la sicurezza dal punto di vista alimentare.
Abbiamo chiesto a Elite Surgelati, una delle più antiche catene di questo settore e leader del territorio nella vendita a domicilio di articoli surgelati e freschi, cos’è e come funziona la catena del freddo.
“Il percorso che un alimento surgelato compie prima di arrivare sulla tavola del consumatore”, ci ha raccontato il team, “si chiama “catena del freddo”. Noi di Elite manteniamo il prodotto a una temperatura costante inferiore ai -18° lungo tutto il tragitto. La nostra flotta di mezzi è dotata di strumenti che garantiscono un trattamento adeguato durante il trasporto dal magazzino a casa del cliente grazie anche alla presenza di tecnologie che servono a controllare che le procedure vengano eseguite in maniera corretta”.
“Come diciamo sempre, il freddo è il sistema più naturale per conservare gli alimenti. I consumatori ricevono sempre prodotti con qualità certificata e privi di conservanti. Per preservarne l’igiene e la freschezza bisogna mantenere una temperatura costante dal momento in cui lasciano il produttore fino a quello in cui incontrano il consumatore senza interrompere nessun anello della catena”, ha concluso.
Oltre alla catena del freddo, Elite Surgelati garantisce anche quella del fresco +4°C per tutti i prodotti che fanno parte della nuova sezione dedicata ai “freschi”: mozzarelle di bufala campane DOP, formaggi, affettati etc.
Insomma, tutta la macchina di Elite lavora affinché vengano offerti prodotti sani, genuini e gustosi nel rispetto dell’ambiente tramite la selezione di aziende serie e professionali, nonché con l’utilizzo di meccanismi specifici che permettano di portare a termine un lavoro ottimale, in tutte le stagioni!
#adv #advertising