MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Gennaio 2026
A A
131
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Patto per Avezzano continua a lavorare con un serrato calendario di riunioni per dare ad Avezzano un’alternativa progressista alle prossime elezioni comunali. “A partire da domani, le diverse forze politiche, il candidato sindaco Roberto Verdecchia e i gruppi di lavoro si incontreranno quotidianamente per discutere di programma”, hanno spiegato i referenti del Patto per Avezzano: Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Italia Viva, Rifondazione Comunista, Demos, “per continuare a organizzare la campagna elettorale e per programmare una serie di incontri con associazioni, comitati, realtà economiche e professionali, sindacati. Allo stesso tempo, le forze politiche del Patto per Avezzano continuano a seguire con attenzione i lavori che il Partito Democratico sta portando avanti con i propri iscritti sul territorio e le interlucuzioni che sta avendo con altri partiti.

L’auspicio è che dai vertici abruzzesi del PD arrivi una indicazione di unità con le forze progressiste, popolari e democratiche, in tempi utili per unirsi in una campagna elettorale efficace e vincente per le comunali di Avezzano. Le forze del Patto ritengono che l’unità del campo progressista su un progetto unitario e alternativo a tutte le destre che oggi sono parte dell’amministrazione di Avezzano o si candidano ad amministrarla, è quanto mai necessario per restituire dignità e credibilità alla politica cittadina dopo anni di mancanza di chiarezza, clamorosi cambi di casacca e di continue umiliazioni di Politica e Istituzioni. Ancora oggi, l’assessore voluta da Fratelli d’Italia è parte dell’amministrazione Di Pangrazio e la Lega resta con il Sindaco uscente mentre dall’altro lato, c’è una destra evidentemente ridimensionata dalle scelte di alcuni suoi esponenti.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

Le persone, stremate dai fallimenti economici e sociali della destra e sfiduciate dai personalismi del finto civismo, meritano non solo l’ascolto che le forze progressiste del Patto per Avezzano hanno già messo in campo da tempo. Meritano anche, e soprattutto, di poter scegliere un progetto alternativo tanto all’arroganza delle destre quanto all’opportunismo inconcludente del sindaco uscente. Avezzano deve essere punto di ripartenza del campo progressista per battere le destre non solo in città ma anche nella Marsica, in provincia dell’Aquila e in Regione. Per questo si sta lavorando ad un progetto politico serio, di ampio respiro e di lungo periodo. Il Patto per Avezzano ha unito le forze vive della città che si riconoscono nelle posizioni progressiste, di centro, di sinistra, cattoliche e democratiche. E continuerà su questo percorso aperto e inclusivo. Per questo, l’appello all’unità su un cammino nuovo è esteso anche a quelle persone che oggi sono al fianco del Sindaco uscente ma che non si riconoscono nelle politiche sovraniste e disumane di Lega e Fratelli D’Italia. Le porte del Patto per Avezzano sono e resteranno aperte a chiunque voglia mettere al centro il bene della  città”.

Next Post
Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 - 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1059 shares
    Share 424 Tweet 265
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication