È il gioiello che porta con se’ la luce delle colline d’Abruzzo, i colori dei suoi vigneti e il rosso del vino caldo e corposo che solo la regione verde d’Europa sa realizzare.
Un nuovo ciondolo, un nuovo simbolo, una nuova pagina d’Abruzzo fissata per sempre in un’esclusiva realizzazione artigianale, frutto dell’arte e dell’esperienza del maestro orafo Giuliano Montaldi.
Il nuovo simbolo della collezione I Love Abruzzo, è stato presentato a Bolognano, in provincia di Pescara: è il Montepulciano d’Abruzzo.
Sfondo all’evento, la cantina Zaccagnini, una delle cantine più esclusive d’Abruzzo, dove il “Vino, arte dell’uomo” si è legato con l’anima, gli odori e i colori della natura delle colline pescaresi. Padrone di casa, Cicerone per i tanti suoi ospiti, Marcello Zaccagnini.
Tra gli altri, alla presentazione hanno partecipato: come madrina della collezione I Love Abruzzo, l’onorevole Stefania Pezzopane, il vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, che ha anche la delega all’Agricoltura, l’ex presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, il vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino e il sindaco di Civitella Roveto Sandro De Filippis.
E ancora: per l’Ente Mostra di Guardiagrele, Valerio Colasante e il presidente del Consorzio Tutela Zafferano dell’Aquila Dop, Massimiliano D’Innocenzo.
Le video interviste (Zaccagnini, Pezzopane e Imprudente)
L’evento è stato impreziosito anche dallo chef Franco Franciosi, dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano, che ha presentato un esclusivo piatto ispirato dalla tradizione culinaria abruzzese, a base di zafferano: un altro simbolo dell’Abruzzo, che già fa parte della collezione del maestro Montaldi. Un altro gioiello che racconta una pagina della storia della regione verde d’Europa.
Il fotoracconto
ACQUISTA SUL SITO IL NUOVO CIONDOLO “MONTEPULCIANO D’ABRUZZO”
Ciondoli: I Love Abruzzo con il corallino, la foglia di faggio, il guerriero di Capestrano, la genziana, Gabriele d’Annunzio, il Gran Sasso, la presentosa, lo zafferano, Ovidio, la chimera, l’arrosticino, il Montepulciano d’Abruzzo.
La conferenza stampa di presentazione del ciondolo, registrata nella Cantina Zaccagnini a Bolognano (Pe)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.