MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Montepulciano d’Abruzzo diventa un gioiello: è il nuovo simbolo della collezione I Love Abruzzo

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp
È il gioiello che porta con se’ la luce delle colline d’Abruzzo, i colori dei suoi vigneti e il rosso del vino caldo e corposo che solo la regione verde d’Europa sa realizzare.
Un nuovo ciondolo, un nuovo simbolo, una nuova pagina d’Abruzzo fissata per sempre in un’esclusiva realizzazione artigianale, frutto dell’arte e dell’esperienza del maestro orafo Giuliano Montaldi.
Il nuovo simbolo della collezione I Love Abruzzo, è stato presentato a Bolognano, in provincia di Pescara: è il Montepulciano d’Abruzzo.
Sfondo all’evento, la cantina Zaccagnini, una delle cantine più esclusive d’Abruzzo, dove il “Vino, arte dell’uomo” si è legato con l’anima, gli odori e i colori della natura delle colline pescaresi. Padrone di casa, Cicerone per i tanti suoi ospiti, Marcello Zaccagnini.
Tra gli altri, alla presentazione hanno partecipato: come madrina della collezione I Love Abruzzo, l’onorevole Stefania Pezzopane, il vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, che ha anche la delega all’Agricoltura, l’ex presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, il vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino e il sindaco di Civitella Roveto Sandro De Filippis.
E ancora: per l’Ente Mostra di Guardiagrele, Valerio Colasante e il presidente del Consorzio Tutela Zafferano dell’Aquila Dop, Massimiliano D’Innocenzo.

Le video interviste (Zaccagnini, Pezzopane e Imprudente)

L’evento è stato impreziosito anche dallo chef Franco Franciosi, dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano, che ha presentato un esclusivo piatto ispirato dalla tradizione culinaria abruzzese, a base di zafferano: un altro simbolo dell’Abruzzo, che già fa parte della collezione del maestro Montaldi. Un altro gioiello che racconta una pagina della storia della regione verde d’Europa.

Il fotoracconto

 

ACQUISTA SUL SITO IL NUOVO CIONDOLO “MONTEPULCIANO D’ABRUZZO”

Giuliano Montaldi incanta Venezia con la sua arte orafa abruzzese

10 Ottobre 2025

Giuliano Montaldi torna all’Arsenale di Venezia per il salone dell’alto artigianato italiano

3 Ottobre 2025

 

E IL BRACCIALE CON I NUOVI SIMBOLI

CON 30 EURO DI SPESA LA SPEDIZIONE è GRATUITA

clicca qui

Ciondoli: I Love Abruzzo con il corallino, la foglia di faggio, il guerriero di Capestrano, la genziana, Gabriele d’Annunzio, il Gran Sasso, la presentosa, lo zafferano, Ovidio, la chimera, l’arrosticino, il Montepulciano d’Abruzzo.

 

La conferenza stampa di presentazione del ciondolo, registrata nella Cantina Zaccagnini a Bolognano (Pe)

 

#advertising

Tags: cantina zaccagninigiuliano montaldii love abruzzomontepulciano d'abruzzo
Next Post

MovimentoGrandiMinuti, Maicol Palumbo di Hub09 si aggiudica il prestigioso premio GWA 2021

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    215 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication