MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il meteo nella Marsica 31 gennaio – 6 febbraio: ancora dell’instabilità, poi verso condizioni migliori

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
30 Gennaio 2021
A A
Possibilità di piogge e nevicate in quota oltre i 1300m nell'area marsicana, nella giornata di Domenica 31. Venti da ovest.

Possibilità di piogge e nevicate in quota oltre i 1300m nell'area marsicana, nella giornata di Domenica 31. Venti da ovest.

47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa vista da GFS alle ore 13:00 di Mercoledì 5 novembre. Sulla Marsica  temperature gradevoli, oltre le medie del periodo e cielo poco nuvoloso

Il meteo nella Marsica 3 – 8 novembre: lunedì instabile e più fresco, a seguire migliora, poi da venerdì un possibile nuovo guasto

2 Novembre 2025

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

Possibilità di piogge e nevicate in quota oltre i 1300m nell’area marsicana, nella giornata di Domenica 31. Venti da ovest.
Qui invece la possibile situazione per Giovedì 4 Febbraio sotto l’aspetto termico. Temperature in sensibile aumento per le correnti da sud, legate ad una figura anticiclonica sub tropicale.

Ancora tempo piuttosto instabile nel corso della giornata di Domenica 31, ultimo giorno del mese, con piogge soprattutto durante le ore del mattino e nevicate oltre i 1400 m circa. La ventilazione sarà sempre dai quadranti occidentali, anche se in serata potranno ruotare da nord est. Temperature in calo. Lunedì, condizioni in miglioramento, anche degli addensamenti non mancheranno soprattutto a ridosso dei monti Simbruini, ove non sarà da escludere qualche debole fenomeno a carattere nevoso sui 1400 m circa. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti da ovest, deboli. Martedì, bel tempo, a parte delle formazioni nebbiose al mattino nel Fucino. Qualche nube di passaggio, tuttavia potrà essere presente nel pomeriggio. Temperature in aumento di qualche grado, ventilazione debole occidentale. Meglio ancora Mercoledì e Giovedì, grazie alla spinta dell’anticiclone verso l’Italia. Nebbie al mattino, cielo poco nuvoloso ove soltanto delle stratificazioni potranno essere presenti nel pomeriggio. Temperature in sensibile aumento, sia nei valori minimi che soprattutto in quelle massime. Ancora più mite Venerdì e Sabato, con cielo poco nuvoloso nel primo citato, venti deboli da ovest sud ovest, più nuvoloso nel secondo anche se le temperature potranno ancora salire un pò (+10°c ad 850 hpa), per le correnti meridionali.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

Dispersi Velino, nonostante il maltempo sono riprese le ricerche a piedi in quota

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    935 shares
    Share 374 Tweet 234
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    242 shares
    Share 97 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication