Aielli. “Ma come fai a sapere tutte queste cose sul Fucino?” È per rispondere a questa domanda, spiega Flavia De Sanctis, che è nata l’esigenza di un libro sul Fucino per bambini, un testo per dare loro le informazioni e l’analisi dei documenti storici senza togliere la magia, il fascino, la favola di “un lago d’acqua diventato un lago di terra” (E. Burri).
Così è nato il libro: “Un lago da favola. Il Fucino fra magia, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti…”, scritto da Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli. Domenica 30 giugno alle ore 17.30 il libro verrà presentato alla Spiazzetta di Aielli – Borgo Universo. Interverranno: il Sindaco Enzo Di Natale, l’ideatrice del progetto Flavia De Sanctis, le autrici Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli. Modera l’incontro Giovanna Visci.
Ci sarà la partecipazione speciale e preziosa dei giovani Nicola Caporaletti, Marianna Capovilla, Emma Di Natale che leggeranno passi tratti dal libro. Altri bambini e ragazzi saranno coinvolti in un laboratorio creativo sulle “pietre parlanti”. L’evento è a cura dell’Amministrazione del Comune di Aielli.