Tagliacozzo. Nell’ambito della rassegna culturale Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo, in programmazione in questi giorni nella cittadina turistica più rappresentativa della Marsica, il 16 agosto prossimo, con inizio alle ore17,30, nella Corte del Palazzo Ducale, si terrà un incontro dal titolo: “Attorno a Ignazio Silone e alla sua filosofia” – Tempo presente, Romanzi e Saggi.
Lo scrittore pescinese è uno dei più più importanti e conosciuti del novecento italiano, il suo romanzo più famoso, “Fontamara”, lo troviamo scritto su un muro di Aielli, anche per questo motivo esso è meta di migliaia di turisti.
I relatori dell’incontro saranno il prof. Alberto Aghemo, direttore di Tempo Presente, e il prof.Paolo Quintili, dell’Università di Roma Tor Vergata. L’incontro sarà moderato dal prof. Gaetano Blasetti.
L’organizzazione è curata dal Comune e dalla Pro Loco di Tagliacozzo, con la collaborazione dell’università di Tor Vergata e la Rivista Tempo presente, fondata nel 1956 da Nicola Chiaromonte e Ignazio Silone.
L’ingresso sarà libero.