Avezzano. E’ genuinità la parola chiave nella realizzazione dei gusti targati Duomo. La filosofia del maestro gelatiere Francesco Dioletta è ormai nota a tutti: pochi ingredienti ma di assoluta qualità con largo spazio alle materie prime d’eccellenza locali o – se ciò non fosse possibile – del meglio presente nel resto d’Italia.
E’ proprio la cernita di prodotti di qualità ad essere la parte più importante dell’intero processo di produzione. Ciò vale per i gusti più tradizionali come la “NOCCIOLA” realizzata con nocciole del Piemonte IGP alle novità dell’estate come “UVA SPINA“, “LAMPONE“, e “MORA“, di coltivazione biologica in territorio aquilano.
Inoltre, in seguito al grande successo che durante l’estate ha riscontrato il gusto “Mango e Lime Brasiliano”, sono in arrivo in gelateria manghi provenienti direttamente dalla Sicilia, in raccolta proprio questi giorni.
Dopo avervi raccontato tanto, è arrivata l’ora di farvi fare un salto nel dietro le quinte della gelateria, mostrandovi concretamente come è organizzato il lavoro.
Laboratorio e gusto “Fiordilatte”.
“Lampone, mora, uva spina, ribes”.
“Melone”.
Sherbeth Experience.
A testimoniare la validità del lavoro svolto in questi anni dalla gelateria Duomo L’Aquila-Avezzano, oltre ai numerosi riconoscimenti che si susseguono stagione dopo stagione, quest’anno è arrivata la Sherbeth Experience.
Il Duomo è stato selezionato tra le migliori 50 gelaterie artigianali al mondo ed è pronto, con il suo punto vendita in piazza duomo all’Aquila, a portarvi alla scoperta del suo gelato con un percorso degustativo tutto da vivere e assaporare.
Per saperne di più, consulta la pagina Facebook della gelateria Duomo.