MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il csx avezzanese si sdoppia e lavora a una grande coalizione. Si va verso candidato senza simbolo?

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Cosa bolle in pentola in casa del Partito Democratico? Domanda, questa, che si pongono sostenitori, addetti ai lavori e semplici appassionati di politica locale. Perché, se a livello nazionale l’asse tra i democratici e i grillini del M5S si è oramai delineato e consolidato, circa i movimenti dei suoi rappresentanti nel capoluogo marsicano, invece, non vi è ancora nulla di certo.

Il partito guidato dal segretario Nicola Zingaretti ha lentamente, e non senza fatica, iniziato a ritrovare quell’appeal pubblico che da qualche anno era scomparso e, parallelamente a ciò, rinverdito l’entusiasmo del suo elettorato. Ma cosa accade nella Marsica, e più precisamente ad Avezzano? In primavera, come noto, si tornerà alle urne per le amministrative che daranno alla città il nuovo sindaco.

Si chiude il Giubileo dei giovani a Roma, Valerio Montaldi e i marsicani guardano già a Seul 2027

4 Agosto 2025

Tribunale di Avezzano, non c’è ancora la salvezza definitiva: approvata la proroga al primo gennaio 2027

4 Agosto 2025

Su questo obiettivo, cioè quello di presentare il candidato e una serie di liste vincenti e bene amalgamati tra loro, il Pd cittadino guidato dal coordinatore Giuseppe Di Pangrazio e dal segretario Giovanni Ceglie, sta lavorando da settimane. Nel corso dell’ultima riunione svoltasi in quel di Antrosano alla presenza di più di 100 persone tra politici e sostenitori, sono state gettate le basi del progetto che prenderà forma da qui a maggio.

Se da un lato sono state spese parole di autocritica circa alcune scelte rivelatesi sbagliate nel corso del recente passato, dall’altro, invece, si sta tentando di aprire a un nuovo corso, discutendo di come lanciare giovani e volti nuovi. Chiaro intento è quello di riportare vigore e passione, puntando alla conquista di una nuova fetta dell’elettorato locale. Ecco perché ieri, domenica 6 ottobre, il Pd è sceso in piazza ad Avezzano. Tanti volti storici ma poche novità, almeno per il momento.

La domanda più ricorrente è stata – ed è verosimile pensare che lo sarà ancora a lungo – “chi sarà il vostro candidato sindaco?”. Nei mesi addietro uno dei nomi più gettonati è stato quello dell’avvocato Roberto Verdecchia, braccio destro dell’ex sindaco Gianni di Pangrazio, tra i dem più attivi e in vista su Avezzano. Non è un’ipotesi tramontata ma è ancora prematuro darla per scontata, come del resto la possibile candidatura di Lorenza Panei che starebbe scaldando i motori per scendere in campo.

Nel frattempo c’è stato il cambio di casacca di Domenico Di Berardino, passato a “Italia Viva”, nuovo partito dell’ex premier Matteo Renzi. Non è da escludere che questa mossa possa essere una manovra preelettorale ben precisa, mirata ad avere una doppia lista di centrosinistra puro in grado di sposare quelle civiche al fine di formare una grande coalizione e presentare un consistente numero di liste. Ipotesi, questa, che potrebbe aprire alla candidatura di un sindaco senza simbolo.

 

Next Post

Il vecchio cimitero di Avezzano e il mistero della tomba di Tommaso Brogi, progettata dal celebre architetto Gaetano Koch (Photogallery)

Notizie più lette

  • Bicicletta elettrica rubata all’interno della rivendita, denunciato il titolare

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Violento schianto in via Monte Velino nel primo pomeriggio: un ferito portato in ospedale

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Tentato omicidio del nipote, lo zio aggredito con uno sgabello dalla furia del 35enne

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Camminata narrante di solidarietà nel borgo antico di Tagliacozzo

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Imposta di soggiorno Abruzzo, dati Mef, Banca d’Italia e Istat: ricavi giù per Ovindoli e Pescasseroli

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication