Avezzano. Nello Simonelli, Consigliere Comunale di Avezzano e responsabile regionale di Nazione Futura, sarà tra i protagonisti dell’evento “L’Italia dei Conservatori”, organizzato da Nazione Futura e dalla Fondazione Tatarella. L’evento si terrà a Roma, presso l’Hotel Quirinale, il 4 e 5 ottobre, con la partecipazione di esponenti di alto livello del mondo politico, culturale e imprenditoriale.
Simonelli interverrà sul tema “Riforme necessarie per il rilancio delle Aree Interne d’Italia”, proponendo soluzioni per il potenziamento economico, il miglioramento dei servizi essenziali e la lotta allo spopolamento nelle aree interne, portando l’esempio dell’Abruzzo. “Il rilancio delle Aree Interne deve essere una priorità nazionale, con politiche che mettano al centro le necessità delle comunità locali e creino nuove opportunità”, ha dichiarato Simonelli.
L’evento vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti come, tra gli altri, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, l’europarlamentare Nicola Procaccini, l’editore Francesco Giubilei, il politico Gianfranco Fini, e gli ex Ministri della Cultura Francesco Rutelli e Gennaro Sangiuliano. Queste personalità, insieme a molti altri esponenti del mondo conservatore, contribuiranno al dibattito su temi cruciali come economia, merito, giustizia e libertà.