MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Villavallelonga consegna il materiare per il nuovo progetto “Sorriso doposcuola”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
15 Novembre 2022
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. Il Comune di Villavallelonga, in collaborazione con gli operatori volontari del Servizio Civile, al fine di garantire anche agli alunni della Scuola Primaria un orario pomeridiano, di contrastare la povertà educativa e di promuovere la crescita individuale, l’inclusione sociale, lo sviluppo mentale, della creatività e dell’autonomia, oltre all’attivazione del servizio mensa, ha messo in atto il progetto “Sorriso doposcuola”.

Lo scopo del progetto è quello di fornire un servizio di tutoraggio e supporto scolastico; promuovere attività educative, ludiche, culturali, ricreative (teatro, poesia, lettura, manuali), ambientali e paesaggistiche (intese come conoscenza del territorio per quel che riguarda la sua storia e la sua natura); garantire agli alunni spazi di socializzazione ed aggregazione… Il tutto condito da una buona dose di sorrisi.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

Gli operatori volontari, Maria, Veronica e Antonio stanno portando avanti il progetto con impegno, entusiasmo, gioia, responsabilità, educazione, determinazione e rispetto verso gli altri, considerando lo stesso uno strumento di formazione e crescita personale. Con passione e fantasia hanno reso le sedi del progetto colorate e accoglienti.
Soddisfazione e stima arrivano loro dai genitori dei bambini e dai bambini stessi oltre che dall’Amministrazione Comunale.

Per lo svolgimento delle attività proposte dal progetto “Sorriso doposcuola”, questo pomeriggio ai ragazzi e ai volontari sono stati consegnati materiali didattici e ricreativi (libri, tavola pitagorica magnetica, cartine geografiche, globo, tele, pennelli, tempere e colori per tessuto …) ideali per stimolare le capacità motorie, creative, sociali ed emotivi.

“Nei piccoli centri abitati montani”, spiega l’amministrazione comunale, “come quello del Comune di Villavallelonga la tutela del benessere non può passare unicamente da una normalità didattica ma deve includere momenti di studio collettivo, spazi socio educativi, ricreativi e di socializzazione in modo da potenziarne i servizi educativi per i minori. L’Amministrazione comunale in tal senso, seppur con non poche difficoltà, metterà Sempre la scuola al primo posto. L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo”.

Next Post

Nuovo corso di formazione per l'utilizzo del defibrillatore, al via le domande

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    550 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication