MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Avezzano cerca aziende per 55 tirocinanti, ecco come presentare domanda

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
10 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Obiettivo formazione pro-inserimento nel mondo del lavoro: il Comune attiva i “canali di ricerca” per trovare aziende disponibili a ospitare 55 tirocinanti ammessi al percorso di formazione nell’ambito del piano regionale per il contrasto alla povertà finanziato dall’Unione Europea. Chiusa la fase di selezione degli aspiranti tirocinanti, dove si erano candidati in 73, il settore sociale del Comune ha dato il là alle procedure, l’avviso pubblico, per accogliere le domande di soggetti pubblici o privati, pronti ad aprire le porte -a costo zero- alle persone  inserite nei progetti di inclusione sociale e lavorativo, per un periodo formativo che va da tre a sei mesi. 

“L’obiettivo dell’amministrazione Di Pangrazio”, afferma il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino, “è mirato a promuovere l’integrazione nel mercato del lavoro di persone a rischio di esclusione e marginalità sociale attraverso un percorso di inserimento ad hoc”.

Vino dealcolato, il mercato corre: Confagricoltura Abruzzo chiede visione, regole e investimenti

14 Gennaio 2026

Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

14 Gennaio 2026

Per i 54 aspiranti lavoratori, infatti, il servizio sociale professionale del Comune, guidato da Maria Laura Ottavi, ha effettuato un percorso di orientamento conoscitivo delle competenze e aspirazioni culminato in una scheda individuale di inclusione socio-lavorativa.  

A ogni tirocinante, che dovrà svolgere il proprio compito per almeno 21 ore settimanale, è prevista un’indennità massima di 600 euro lordi mensili erogata dal Comune con i fondi destinati al contrasto alla povertà. L’ente si farà carico anche dell’assicurazione Inail e polizza assicurativa di responsabilità civile.

Per aprire le porte ai tirocinanti, enti pubblici e aziende private, debbono presentare domanda al Comune di Avezzano specificando la figura professionale richiesta e il settore lavorativo di inserimento, entro il 18 settembre, all’indirizzo pec: [email protected].

 

Next Post

Collarmele festeggia i 50 anni di sacerdozio di don Francesco Tudini, messa in paese con fedeli e cittadini

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Morte di Aurora D’Alessandro, condannato a 6 anni il 27enne che causò l’incidente

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication