MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il centro Taekwondo di Celano torna ad un passo dal podio europeo, tre marsicani conquistano la maglia azzurra

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. A distanza di pochi anni il centro Taekwondo di Celano torna ad un passo dal podio europeo. Ottima la prestazione dei ragazzi del Centro Taekwondo Celano ai Campionati Europei che si sono svolti in Spagna a Marina D’Or. Alice Baliva, Ivana Ciccarelli e Francesco Scamolla, dopo aver vinto i rispettivi titoli italiani sono stati convocati nella nazionale italiana ed hanno preso parte alla competizione continentale vestendo la maglia Azzurra.

Alice Baliva supera il primo turno e affronta l’atleta della Turchia per accedere alle semifinali, equilibrata la gara fino al terzo round quando la Turca passa in vantaggio e l’atleta Italiana è costretta a scoprirsi, perdendo di misura l’incontro contro la Turchia che vincerà il Campionato Europeo. Difficile l’esordio per Francesco Scamolla, il sorteggio lo abbina al primo incontro con il Campione del Mondo in carica. L’Italiano pecca di timore reverenziale ed il Russo passa il turno. Brillante la gara di Ivana Ciccarelli che batte prima l’atleta Finlandese per superiorità, poi la Serbia per KO fermandosi all’accesso per la semifinale dopo un incontro tiratissimo contro l’atleta della Croazia. 

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

“Per la prima volta in Abruzzo tre atleti di una stessa società conquistano la maglia azzurra e partecipano contemporaneamente ad un campionato europeo”, spiega soddisfatto il maestro Calvino Cotturone, “merito di una società che si dedica alla formazione e preparazione dei ragazzi nel taekwondo da trent’anni”. 

“Abbiamo una società storica, un vanto per la città di Celano. Molti dei nostri atleti”, precisa Calvino Cotturone, “hanno vestito la maglia della Nazionale, tra cui Manuel Di Stefano il primo atleta abruzzese a partecipare ad un Europeo, abbiamo vinto il titolo Europeo con Natalia D’Angelo, azzurri sono stati Sara Pierleoni e la pluricampionessa Italiana Lucilla Chimienti, vice Campione Europeo Samuel Baliva oltre alle due medaglie ottenute ai campionati Europei per club da Giovanni Luccitti e Luigi Fegatilli. Tantissime altre sono state le medaglie conquistate ai Campionati Italiani ed in campo Internazionale da ragazzi che hanno lasciato le loro imprese impresse nei nostri cuori. Anche tra gli ufficiali di gara Nazionali spiccano ragazzi cresciuti nella nostra società fra tutti Maria Cristina Stornelli UDG Internazionale”.

“Siamo soddisfatti di questi risultati”, concludono i maestri Ennio e Calvino Cotturone, “la nostra forza è di non accontentarci mai dei risultati ottenuti, ma di migliorarci sempre di anno in anno. Quest’anno abbiamo rappresentato l’Italia al Campionato Europeo addirittura con ben tre atleti. Ad Alice, Ivana e Francesco seguiranno sicuramente altri ragazzi e presto il titolo Europeo tornerà a Celano”.

Next Post

Raccolta firme in piazza Risorgimento per dire no alle tasse, Simonelli: 400 firme vittoria delle persone per bene

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication