Celano. Sabato 28 e Domenica 29 maggio presso il Centro Sportivo di Preparazione Olimpica “Acqua Acetosa” a Roma si è svolto il torneo internazionale Kim e Liù riservato ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. In un’atmosfera magnifica si sono affrontati su 8 campi di gara, più di 1000 piccoli atleti provenienti da tutta Europa. Il torneo, giunto alla sua undicesima edizione ha regalato un bellissimo week-end di sport, gente entusiasta, gesta memorabili e sani principi.
I giovanissimi atleti del Centro Taekwondo Celano, allenati dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone hanno dimostrato l’alto livello di preparazione. Due giorni faticosi, ma ne è valsa la pena, afferma Calvino Cotturone, la passione ha superato la stanchezza ed i risultati ottenuti hanno ripagato tutto il lavoro svolto. Gli atleti hanno dimostrato spirito sportivo, lealtà, autocontrollo, concentrazione ed un alto livello tecnico-tattico.Categorie affollate, arrivare nelle fasi finale sembrava quasi un miraggio, ma eravamo coscienti delle nostre potenzialità ed i risultati non si sono fatti attendere.
Il team Cotturone rappresentato da 7 ragazzi portano a casa ben 6 medaglie, 2 Ori, 2 Argenti, 2 Bronzi ed un quarto posto.
Medaglia d’Oro per Ivana Ciccarelli e Luigi Fegatilli, medaglia d’Argento per Nicolas Esposito e Federico Cerasoli, medaglia di Bronzo per Giovanni Luccitti ed Anastasia d’Ovidio, 4 posto ad un soffio dal podio Francesco Scamolla. Sono orgoglioso, continua Calvino, di tutti i ragazzi in gara abbiamo un vivaio che fa ben sperare per il prossimo futuro.