MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il campetto di Paterno riaprirà, don Antonello: collaborazione dei genitori fondamentale per il bene dei ragazzi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il campetto parrocchiale di Paterno è chiuso solo momentaneamente, presto si troverà una soluzione condivisa per farlo tornare a funzionare. A darne conferma è il parroco don Antonello Corradetti che domenica, stanco dei continui atti vandalici nell’area gioco adiacente alla parrocchia, ha messo un cartello sul cancello e ha chiuso tutto.

“La chiusura del campetto è ovviamente provvisoria”, ha precisato il parroco di San Sebastiano di Paterno, frazione di Avezzano, “in attesa di capire quale possa essere la migliore strada da percorre, ma anche perché stando così la struttura è anche rischioso e vista la vivacità dei nostri ragazzi ho preferito momentaneamente tenerlo chiuso ed essendone io il principale responsabile sono anche il garante della sicurezza della struttura. Vorrei solo precisare che il campetto è sempre stato aperto e non è mai stato chiuso, fino a sabato pomeriggio i ragazzi mi suonavano chiedendomi di aprirglielo e non ho mai detto di no a nessuno anche nel momento in cui l’atteggiamento non era dei migliori chiedevo solo ai ragazzi durante l’orario delle celebrazioni in chiesa magari di abbassare la musica e di fare piano almeno il tempo della messa. A me non interessa sapere il colpevole anche perché si sa nel gruppo poi ognuno ha la sua percentuale di errore”.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

Nei giorni scorsi una mamma di alcuni ragazzi di Paterno ha lanciato un appello al sacerdote affinché coinvolgesse i giovani nell’attività di recupero dell’area per toglierli dalla strada e ridargli un luogo simbolo dove poter trascorrere qualche ora insieme. “Le strade da percorrere sono due: mettere in sicurezza e in buono stato lo stabile garantendone la sicurezza generale della struttura magari con delle telecamere e cercare di educare e di rendere responsabili i maggiori fruitori della struttura”, ha concluso don Antonello, “cercando così di evitare altri spiacevoli episodi. E in tutto questo è chiaro che la collaborazione dei genitori diventa fondamentale per il bene sempre dei nostri ragazzi”.

Next Post

Paracadutisti sezione di Avezzano, il presidente di Giambattista: "al via nuovi corsi con punteggi validi per le forze armate"

Notizie più lette

  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    417 shares
    Share 167 Tweet 104
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication