MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il birrificio di Tagliacozzo Fermento Marso si impone a Barcellona: ennesimo premio

Sandro Gentile di Sandro Gentile
2 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il birrificio artigianale Fermento Marso si afferma a Barcellona con la sua Londinium, che conquista la medaglia di bronzo nella categoria “English Porter” al concorso internazionale di birre artigianali “Barcelona Beer Challenge 2022”.

Nella prestigiosa competizione, giunta alla sua VII edizione, si sono sfidati duecentoquindici birrifici artigianali provenienti da tutta Europa con oltre milletrecento birre in gara, divise in sessantaquattro differenti categorie. Il Birrificio artigianale Fermento Marso ha conquistato il terzo posto nella categoria English Porter con la sua “Londinium”, una birra nera tradizionale, con una gradazione alcolica di cinque gradi, caratterizzata da forti note di cacao, caffè d’orzo e liquirizia.

Riparazione dell’acquedotto, rubinetti a secco a Capistrello nella giornata di oggi

4 Marzo 2026

Urna del Beato Tommaso in processione dalla chiesa di San Francesco alla Madonnina

4 Marzo 2026

Quello conseguito a Barcellona è il secondo importante premio internazionale per il birrificio marsicano che, oltre a numerosi riconoscimenti nazionali, già lo scorso anno aveva conquistato un posto sul podio del “Concours International de Lyon 2021” con la birra 90/- Scotch Ale.

Dopo due anni di pandemia, quella di Fermento Marso è una vittoria che riempie di ottimismo il mastro birraio Stefano Venturini, che spiega come il successo al “Barcelona Beer Challenge 2022” sia «un traguardo che ci rende fieri del lavoro svolto e del percorso che stiamo facendo. Anche in un momento storico difficile come questo, non abbiamo mai smesso di credere nel nostro progetto e, quindi, di cercare di migliorarci cotta dopo cotta. Speriamo di ricevere altre belle sorprese –  conclude  – perché vogliamo misurarci ancora su tanti altri banchi di prova».

Next Post

Concorso nazionale "Raccontami l'autismo": menzione speciale per alunni del Bellisario

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    395 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Marsica in lutto per la scomparsa di don Aldo Antonelli, giovedì i funerali

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Barbara Santoponte “Donna Coraggiosa 2026”: riconoscimento per l’Ispettrice di Polizia Penitenziaria

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication