Civita d’Antino. Sostegno alla genitorialità, presentati a Pero dei Santi i risultati del progetto pilota che ha coinvolto i ragazzi della scuola di Civitella Roveto.
Il progetto di inclusione e di coesione sociale “Sostegno alla genitorialità” è rivolto ai genitori degli alunni ed è un sostegno alla genitorialità. Un intervento rivolto agli adulti che incontrano alcune difficoltà e problematiche nel loro ruolo genitoriale.
L’obiettivo del progetto è fornire strumenti conoscitivi di comunicazione e ascolto che facilitino le relazioni in ambito familiare permettendo maggiore consapevolezza dei reali bisogni dei figli in relazione all’età.
Genitori e bambini affiancati nel crescere e nell’affrontare le problematiche che si presentano in ogni famiglia.
“Bellissima giornata in compagnia dei bambini”, ha dichiarato il sindaco di Civita D’Antino Sara Cicchinelli, “della Scuola dell’Infanzia di Pero dei Santi alla presenza dell’Assessore Regionale dottor Mario Quaglieri, importante occasione per presentare i risultati del progetto pilota sperimentale “Sostegno alla Genitorialità”.
“I miei complimenti vanno alle Psicologhe, Dott.ssa Annalisa Di Cola e Dott.ssa Valeria Di Nicola e ai tecnici Dott. Sergio Natalia, Dott. Giovanni D’Amico e Dott. Piergiorgio Grandi che hanno reso possibile tutto ciò insieme al Sindaco del Comune di Lecce nei Marsi Dott. Augusto Barile e alla Regione Abruzzo rappresentata dalla Dott.ssa F. Visione e Dott.ssa M. Santomaggio.
Eccezionale il lavoro svolto dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Lucia Troiano, dalle Vice Presidi Prof.ssa Franca Lucidi e Prof.ssa Maria Rita Lucidi, da tutte le insegnanti e chiaramente dai genitori.
Grazie infine all’Associazione Web Solution per aver messo a disposizione tutta l’attrezzatura (palco, audio, luci) e per il bellissimo servizio fotografico”.