Carsoli. Sarà una settimana intensa quella che attende i ragazzi del team marsicano Bikepower in partenza verso l’Austria per affrontare, sabato, la Salzkammergut Trophy: l’ultramarathon MTB più dura d’Europa che ogni anno accoglie oltre 4.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Una competizione affascinante, immersa tra montagne e laghi del nord dell’Austria che propone, per il percorso Extreme, una distanza di 203km ed un dislivello di circa 7.000 metri. Proprio nel percorso Extreme si cimenteranno tre atleti del team: Eleonora D’Angelo, Marco Baldassarre e Francesco Adduci Colle per una sfida tanto proibitiva quanto affascinante.
Saranno presenti alla trasferta anche i patron di Bikepower, Federica Cicchetti e Cesidio Gismondi, che per non farsi mancare nulla saranno impegnati rispettivamente sui percorsi da 55 km e 120 km.
Un gruppo coeso e affiatato che ha raccolto con impegno ed entusiasmo questa sfida con l’obiettivo sportivo di misurarsi in un contesto di livello internazionale, ma anche con il fine di riportare nella nostra realtà un’esperienza da trasferire ai tanti appassionati che guardano al mondo della mountain bike per coniugare sport, competizione e valorizzazione del territorio.




