Avezzano. Si chiama “Il bello è contagioso” la mostra diffusa di settantanove artisti marsicani che sta animando le vetrine di altrettanti negozi della città con opere che raccontano il coronavirus.
MarsicaLive, in collaborazione con Confcommercio, ha deciso di presentare ogni giorno un’artista con l’obiettivo di far conoscere l’iniziativa e spingere gli utenti a visitare le piccole gallerie allestite nei negozi. Un progetto che è stato presentato alla cittadinanza dal commissario prefettizio, Mauro Passerotti, ed organizzato da Confcommercio, Cna, Confesercenti, Pro Loco di Avezzano e con il patrocinio del comune di Avezzano per portare colore nelle strade della città attraverso l’arte.
Oggi vi presentiamo l’opera di Uj Store, negozio di abbigliamento ed accessori uomo e donna in via Monsignor Bagnoli ad Avezzano.
Due quadri, per mano dell’artista Carla Di Benedetto, che sposano perfettamente l’ambiente circostante sia dello store moderno e precursore di mode che della società in cui viviamo ed il particolare periodo storico che stiamo vivendo.
Tutte le attività commerciali che ospitano gli artisti esporranno le opere fino alle 23.