MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I Vannacciani crescono nella Marsica: ecco i nuovi ingressi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Luglio 2026
A A
487
Condivisioni
9.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolto ieri sera, nel ristorante Il Simposio di Avezzano, l’incontro di alcuni dei Comitati Costituenti di Futuro Nazionale della Marsica e dell’Aquila.

 

Luco dei Marsi mette al centro la prevenzione nella Giornata mondiale della Vista 

14 Ottobre 2026

Marsica in meta, sindaci al campo da Rugby per fare squadra

14 Ottobre 2026

L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e confronto costruttivo, affrontando alcune delle principali tematiche che interessano il territorio marsicano e l’intera provincia dell’Aquila.

Tra gli argomenti centrali vi è stato quello della sicurezza, tema di particolare attualità e rilevanza. I partecipanti hanno condiviso la necessità di chiedere a Futuro Nazionale, guidato dal Generale Roberto Vannacci, di promuovere iniziative volte a rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, attraverso un incremento degli organici e dei mezzi, così da garantire una risposta adeguata alle esigenze dei cittadini.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla tutela delle famiglie, strettamente legata alla salvaguardia dei posti di lavoro e del tessuto produttivo locale. In tale contesto è stata ribadita l’importanza di sostenere realtà strategiche come la LFoundry di Avezzano, nella consapevolezza che la difesa dell’occupazione rappresenti un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Altro tema affrontato è stato quello della giustizia, con il pieno sostegno all’approvazione dell’emendamento finalizzato alla riapertura definitiva dei tribunali abruzzesi, ritenuta una misura indispensabile per garantire un servizio di prossimità ai cittadini e un più efficace funzionamento del sistema giudiziario, in sinergia con le istituzioni e le forze politiche locali.

L’incontro ha confermato la volontà dei Comitati Costituenti di Futuro Nazionale di operare in maniera coordinata, favorendo il dialogo, l’ascolto del territorio e la condivisione di proposte concrete nell’interesse della Marsica, della provincia dell’Aquila e dell’intero Abruzzo.

Erano presenti il Comitato Costituente n. 254 di Avezzano con Lorella Parisse e Francesco Melara; il Comitato Costituente n. 1260 di San Benedetto dei Marsi, rappresentato dal referente Raffaele Pagano; il Comitato Costituente n. 716 di Oricola, rappresentato dal referente Alessandro Ottaviani; il comitato costituente n. 437 di balsorano rappresentato da Gianni Valentini e il Comitato Costituente 1261 di L’Aquila, rappresentato dal referente Federico Micarelli. Inoltre era presente il Dott. Simone Angelosante

L’incontro si è concluso con l’impegno comune di proseguire il percorso di crescita e radicamento di Futuro Nazionale sul territorio, promuovendo iniziative concrete e mantenendo un dialogo costante con cittadini, istituzioni e realtà produttive locali.

Next Post

Il profumo della rinascita: a Morino Vecchio torna la raccolta e la distillazione della lavanda

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication