Avezzano. La voce è uno strumento ancestrale che tutti noi abbiamo, e che ci permette di ritrovare il contatto col nostro corpo, combattere lo stress e riscoprire le nostre emozioni. E’ il più grande mezzo di espressione umana, uno “strumento musicale” in grado di trasformare un deficit in un grande punto di forza. E così come una voce può sostituirsi semanticamente a uno strumento musicale, uno strumento musicale può sostituirsi alla voce ed esprimerne l’essenza, quella volontà di percepire e manifestare una continuità nel messaggio artistico, e questa storia ne è la prova.
E’ la storia dei Quarantena’s Band, un gruppo di musicisti abruzzesi, residenti nella provincia dell’Aquila (Marsica), che hanno deciso di realizzare un video musicale durante questo periodo di quarantena. “Non è stato facile registrare con i cellulari e mixare il tutto”, spiegano i Quarantena’s Band,” dobbiamo ammetterlo, ma abbiamo voluto provarci. L’abbiamo fatto divertendoci tutti insieme, come ci è sempre piaciuto e facendo la cosa che ci è sempre piaciuta, facendo musica”.
“La musica che ci ha sempre unito e che ci unisce anche in questo periodo difficile. Dedichiamo questo piccolo grido di battaglia”, concludono i Quarantena’s Band,” a tutti i nostri guerrieri in prima linea contro il COVID-19″. #andràtuttobene (Antonio Palermo, Mariantonietta Palermo, Riziero Maggi, Lorena Bianchi, Carmine Maggi, Sabrina Maggi, Mario Barile, Michela Maggi, Valeria Cornelio, Salvatore Macerola, Greta D’Avolio, Stefano Iulianella)