Tagliacozzo. Lo scorso 2 ottobre, in cui c’è stata la ricorrenza della Festa dei nonni, i tagliacozzani nati nel 1944 hanno voluto riunirsi per festeggiare insieme i loro 80 anni. La giornata è iniziata con la visita al cimitero, con la deposizione di una composizione di fiori per ricordare i coetanei defunti.
In seguito, il gruppo dei nonni di Tagliacozzo ha proseguito per Pescara Colli, con una sosta al Santuario Madonna dei sette dolori, dove è stata celebrata la santa messa di ringraziamento da Padre Leon. A conclusione della giornata, un pranzo conviviale al ristorante “Circolo della Vela” di Pescara.
“Abbiamo trascorso una bellissima giornata, perché l’età non si misura in anni ma in emozioni”, hanno dichiarato i nonni Carlo Chicarella, Maurizio Tabacco, Renato Mei, Marcello Mastroddi, Liberato Mastroddi, Fabrizio Cardone, Alvise Bonifaci, Benedetto Paris, Anna Maria Giuliani, Silvio Rubeo, Ubaldo Di Cola, Mariagnese Marini, Luigi Ortensi, insieme ai relativi compagni e amici. “Eravamo speranzosi fino all’ultimo giorno della presenza del nostro coetaneo don Bruno Innocenzi, ma per motivi di salute non è potuto essere con noi”, hanno aggiunto i nonni.