MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I grillini vs i grillini, ancora polemiche sulle dichiarazioni alla cena di autofinanziamento

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Maggio 2017
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le polemiche sulle dichiarazioni alla cena di autofinanziamento, in un video pubblicato con l’intervento del consigliere regionale Pietro Smargiassi, sembrano non finire mai e ora hanno suscitato anche reazioni all’interno dei simpatizzanti del movimento di Grillo.
“Il clamore politico e mediatico che si è alzato attorno al discorso del consigliere regionale Smargiassi, al termine di una serie di altri interventi di pari levatura”, si afferma in un documento è firmato dal ‘Meet up amici Beppe Grillo Tagliacozzo e altri attivisti e simpatizzanti votanti Movimento 5 stelle’, “è a nostro parere pienamente fondato. Come attivisti di molti Meetup della Marsica e dell’intera provincia dell’Aquila, che con serietà e costanza dedicano parte del loro tempo a un impegno politico sul territorio, non ci riconosciamo nel linguaggio e nella modalità espressiva usati dai candidati e dagli eletti in occasione della cena per Eligi sindaco di Avezzano”.
Già nei mesi scorsi alcuni meetup avevano contestato la candidatura di Eligi e il meetup avezzanese vicino al consigliere regionale Gianluca Ranieri. La lista però ha avuto piena autorizzazione e pieno sostegno dai vertici del partito nazionale.
“Ci discostiamo innanzi tutto dai toni offensivi con cui il consigliere si è rivolto agli elettori”, affermano invece nel documento Meet up amici Beppe Grillo Tagliacozzo, “aggiungendo una provocazione gratuita a un discorso già pieno di eccessi e volgarità: il voto è un diritto inalienabile di ogni cittadino libero e per questo va rispettato e non deriso, se pure non corrispondesse alle aspettative del candidato e dei suoi sostenitori. Inoltre assistiamo a una sequenza di slogan motivazionali e a sfilate di gadget che sembrano solo voler riempire un vuoto di contenuti, altrimenti gli oratori che hanno dato prova di sé in questo video avrebbero meglio impiegato il loro tempo a esporre qualche punto del programma e a discutere insieme modalità, idee e strategie. Cosa dovrebbe pensare un elettore avezzanese, all’approssimarsi delle amministrative, di fronte a questa serie di insulti e grossolanità, se non averne repulsione? Se pure avesse voluto votare per il Movimento, ma non si riconoscesse in questo modo di fare, potrebbe decidere di esprimere un’altra preferenza: se questa è la strategia comunicativa dello staff di Eligi, noi la reputiamo al contrario non solo poco efficace, ma altamente lesiva per lo stesso Movimento 5 Stelle, che presta per la campagna elettorale il suo simbolo e ne richiede la più alta responsabilità”.

Vedi anche  Elezioni, polemiche per un video del M5s. Accuse del consigliere Smargiassi ai marsicani (Video)

Aielli si trasforma in una pista da ballo all’aperto con l’Aielli Swingfest 26 il 5 e 6 Settembre

31 Agosto 2026

Auto si ribalta nella zona nord: illeso il conducente. Traffico in tilt vicino al Liceo Vitruvio Pollione

31 Agosto 2026
Next Post

Raccolta differenziata, spiccano i numeri dei comuni virtuosi di Rocca di Botte, Pereto e Lecce

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication