MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I finalisti delle “Olimpiadi d’Italiano” in comune ad Avezzano, inizia il count-down per la fase nazionale

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
19 Marzo 2025
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una giornata all’insegna della cultura e dell’orgoglio ha avuto luogo oggi presso il Comune di Avezzano, dove il sindaco ha accolto gli studenti che hanno conquistato la finale nazionale delle “Olimpiadi d’italiano”.

Flavio Colabianchi e Riccardo Ricci, del liceo scientifico “Vitruvio Pollione”, insieme a Denny Rocchi e arco Desideri, dell’istituto di istruzione superiore “Arrigo Serpieri”, hanno superato con successo le fasi regionali e rappresenteranno la regione nella prova finale nazionale. La competizione li vedrà impegnati nell’analisi e nella comprensione di testi letterari, giornalistici e scientifici di tipo divulgativo.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

All’incontro erano presenti anche i docenti, i familiari e i dirigenti scolastici Nicolina Tania Ulisse e Francesco Di Girolamo, che hanno condiviso con gli studenti la gioia di questo importante traguardo.

Tra sorrisi, emozione e qualche sguardo incredulo, i giovani finalisti hanno espresso il loro entusiasmo e la voglia di affrontare la sfida nazionale con il massimo impegno.

“Non ce lo aspettavamo, ma ora vogliamo dare il massimo!” hanno dichiarato gli studenti, determinati e motivati ad affrontare l’ultima prova.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha colto l’occasione per dialogare con i ragazzi su temi fondamentali, come il percorso di crescita professionale e il valore della Costituzione, donando loro simbolicamente una copia della Carta Costituzionale.

Ora il conto alla rovescia è iniziato: i ragazzi si preparano con determinazione alla competizione nazionale, sostenuti dal supporto dell’intera Città di Avezzano.

Tags: avezzanoCostituzioneculturagiovanni di pangrazioolimpiadi d'italiano
Next Post

Monte Salviano, degrado senza fine, i cittadini chiedono soluzioni concrete

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1037 shares
    Share 415 Tweet 259
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication