Ovindoli. I consiglieri comunali del Gruppo Ovindolioltre si scagliano contro il sindaco, incapace, secondo Marco Iacutone, Pino Angelosante e Angelo Ciminelli di gestire e mantenere in condizioni fruibili le strutture sportive della città. “Quale è il compito delle opposizioni? A nostro modesto giudizio è quello dì vigilare sul l’operato delle amministrazioni, per quanto possibile dare suggerimenti, evidenziare le cose che non vanno, ma soprattutto verificare se viene rispettato il programma elettorale, che non è altro che l’impegno promesso ai cittadini, sulla base del quale la lista vincente ha ricevuto il mandato per amministrare” affermano i consiglieri, “sono passati due anni e qualche mese ed ormai appare evidente l’incapacità del sindaco e della sua amministrazione persino di mantenere e salvaguardare ciò che di buono gli è stato lasciato. Un campo sportivo in alta quota in perfette condizioni corredato di spogliatoio di recente ristrutturazione ed una palestra perfettamente attrezzata avevano consentito, negli anni passati, di ospitare squadre di diverse categorie fino ad avere l’onore di un campus di scuola calcio del Udinese. Tale struttura aveva riacceso anche l’entusiasmo dei giovani del posto che avevano ricostituito la squadra di calcio partecipando al campionato di terza categoria. Oggi è tutto finito”.
“La gestione della cosa pubblica”, proseguono gli esponenti di Ovindolioltre, “da parte del sindaco Simone Angelosante, lo ha ridotto in uno stato di abbandono tale da far scappare, oltre che i ragazzi di Ovindoli anche il Francavilla calcio che, dopo aver programmato persino una amichevole con lo Sportland Celano, all’ultimo momento ha rinunciato ad Ovindoli a causa delle pessime condizioni del campo di calcio ed ha optato per Pescasseroli”.
“A questo punto” proseguono Marco Iacutone, Pino Angelosante e Angelo Ciminelli “ci viene il dubbio, leggendo gli esaltati post del sindaco Angelosante “Ovindoli cresce” ma il primo cittadino dove vive? Ci va in giro per il paese? Si rende conto che ne mese di luglio c’è stato un calo di presenze rispetto ai paesi turistici nostri concorrenti? Che figura abbiamo fatto con il mondo calcistico delle categorie minori?”. “Per l’ennesima volta”, conlcudono, “consigliamo ad Angelosante di essere più presente in comune, di lavorare per cercare finanziamenti regionali ed europei, e di cercare almeno di mantenere il buono che c’è, magari curando meno le speculazioni di qualche privato e pensando a migliorare il nostro territorio, così come avevano scritto nel loro disatteso programma”.