Massa d’Albe. Appuntamento questa sera alle 21.15, nella chiesa di San Pietro ad Alba Fucens, per lo spettacolo realizzato dal Teatro Lanciaviccio, “Il Principe”, dedicato a Romolo Liberale.
La storia del Fucino e di chi lo ha abitato
Uno spettacolo che attraversa i secoli: la storia del lago Fucino e la dinastia Torlonia, il latifondo e l’amministrazione del Principe e poi la morsa a tre ganasce (la terra, lo zuccherificio e la banca) e poi i guerrieri marsi e le lotte contadine nel Fucino degli anni ’50.
Storie di un lago che non c’è più e di eterne prepotenze. Una storia e le storie che hanno modellato la fisionomia di un territorio. Settanta minuti di spettacolo che raccontano la storia della Marsica dai guerrieri all’epoca attuale.
Quadri di memoria che richiamano mitologia e leggende di un lago scomparso e soprattutto degli uomini e delle donne che hanno abitato e cantato questa terra dove non succede mai niente, ma quando succede…
Drammaturgia di Stefania Evandro e Antonio Silvagni; con Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Stefania Evandro. Musiche originali di Giuseppe Morgante. Realizzazione scene e oggetti Ivan Medici. Luci, audio e costumi Scenotecnica ‘Ivan Medici’. Foto di scena Alessandra Sabatini, Marco Cinque. Regia Antonio Silvagni.
Come acquistare i biglietti
Il numero dei posti negli spettacoli è limitato, pertanto si consiglia l’acquisto in prevendita dei biglietti, possibile nei punti vendita ad Avezzano oppure sul sito www.i-ticket.it.
Punti vendita Avezzano: Tabaccheria Via America 65, Bianchi Tour Galleria JFK Piazzale Kennedy.
Costo biglietti
Intero 10 euro (più prevendita 1 euro). Ridotto (6-13 anni) 6 euro (più prevendita 0,50 cent). Ingresso gruppi (min 4 max 8) biglietto 8 euro (più prevendita 0,80 cent). Omaggio per bambini fino ai 5 anni (da prenotare telefonicamente al numero 329 4995706. Qualora fossero ancora disponibili, sarà possibile acquistare i biglietti anche in loco.
Tutte le schede degli spettacoli, il programma completo e le modalità di acquisto dei biglietti sono pubblicati sul sito www.historytrekking.com
L’innovativo concept “History Trekking” si classifica al 4° posto tra i progetti di tutta Italia
L’innovativo concept di valorizzazione delle emergenze archeologiche, naturali e culturali “History Trekking” si è aggiudicato il quarto posto in un avviso pubblico emanato dalla Direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura, a novembre dello scorso anno.
La rassegna teatrale ha preso il via venerdì 19 luglio al Castello Piccolomini di Celano portando in Abruzzo un risultato davvero straordinario.
Prima del quarto posto del progetto che porta la firma della Direzione regionale Musei d’Abruzzo, solo la Fondazione il Vittoriale degli italiani (Gardone Riviera, Brescia) in Lombardia, il Palazzo Reale di Genova in Liguria e il Parco archeologico dell’Appia antica, nel Lazio.