Avezzano. Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con “Storia e Stile della tavola imbandita”.
Si conclude con un evento imperdibile il ciclo di incontri Gust’Art, il progetto pensato solo per chi per chi ama assaggiare l’impossibile e vedere l’invisibile… in un sorprendente intreccio tra cibo, arte, storia e tradizione.
Sabato 11 ottobre, alle ore 17.00, presso L’Aia dei Musei di Avezzano, il pubblico sarà invitato a partecipare all’ultimo evento della rassegna, dal titolo:
“Storia e Stile della tavola imbandita”
Un incontro coinvolgente che porterà il pubblico in un viaggio affascinante tra curiosità storiche, simbologie dimenticate, rituali e leggende legati alla tavola imbandita, crocevia quotidiano di cultura e relazioni.
Ad accompagnare il racconto, una sommelier dal piglio narrativo sorprendente, capace di intrecciare sapori e saperi in modo originale e coinvolgente, insieme ad altri ospiti speciali, per un dialogo ricco di spunti e suggestioni.
A condurre l’evento sarà la voce esperta e appassionata della giornalista Roberta Maiolini, che guiderà il pubblico attraverso storie, aneddoti e riflessioni capaci di farci vedere con occhi nuovi il nostro modo di “stare a tavola”.
A rendere ancora più speciale l’atmosfera, un brindisi conviviale finale offerto da AssoMarSo, partner dell’iniziativa.
Ingresso libero – Posti limitati
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 9 ottobre a: [email protected]