Avezzano. Disagi ad Avezzano per la cancellazione del treno regionale 7507 che dall’Abruzzo ogni mattina, con la partenza alle 6.26, porta nel Lazio decine di insegnanti, collaboratori scolastici e altri lavoratori.
La capotreno ha spiegato ai viaggiatori che il treno aveva avuto un guasto e che quindi non poteva essere messo in funzione. Per il viaggio delle decine di utenti nessun bus sostitutivo.
Pertanto nessuna partenza e arrivi posticipati al posto di lavoro.
“Siamo solo all’inizio dell’anno scolastico già partito a singhiozzi per via dell’emergenza sanitaria che ci costringe anche a regole ferree da seguire sui mezzi di trasporto”, racconta una donna, “in genere questi guasti, che purtroppo sono sempre più frequenti, arrivano ora a metà anno scolastico. Nessun avviso è arrivato nemmeno all’applicazione per cellulare di Trenitalia che a questo punto mi chiedo a cosa serva. Ci saremmo potuti organizzare diversamente, magari con l’auto. Così siamo costretti a recuperare ore di lavoro per problemi non nostri che per di più continuiamo a pagare regolarmente biglietti e abbonamenti”.