Magliano de’ Marsi. Le amministrazioni comunali di Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana e Massa D’Albe, in accordo con la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “G. Di Girolamo”, prof.ssa Clementina Cervale, hanno promosso una iniziativa dagli aspetti culturali e sociali a favore degli studenti e delle studentesse dell’i.c. di Magliano de’ Marsi, permettendo loro la partecipazione a due spettacoli teatrali tenutisi all’interno dell’Auditorium comunale della città.
La compagnia “Teatranti tra Tanti” ha proposto lo spettacolo “Jacob il bugiardo”, una storia toccante e poetica realizzata in occasione della giornata della Memoria, e la compagnia “Teatro Lanciavicchio” ha messo in scena “Cenerentola e lo specchio Verità/apparenza e i pregiudizi ad esso collegato”.
Gli spettacoli hanno dato modo agli studenti di riflettere su tematiche importanti e delicate, guidati dalla professionalità degli artisti, dando ancora una volta la testimonianza che la sinergia tra la scuola e il territorio può favorire in modo significativo le opportunità di crescita per i cittadini e le cittadine di domani.