San Benedetto dei Marsi. Si conclude con il Torneo di Tennis l’evento DONNE & SPORT organizzato dalla Sport & Event ASD in collaborazione con il CSI- Centro Sportivo Italiano – Provincia di L’Aquila, con il patrocinio del Comune di San Benedetto dei Marsi e della Regione Abruzzo.
Dopo la straordinaria partecipazione al convegno, organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si sono svolte le fasi finali del Trofeo. Il Torneo organizzato grazie alla collaborazione della ASD Tennis Marruvium, associazione affiliata al CSI L’Aquila, è durato 30 giorni ed ha visto la partecipazione di oltre 60 atleti provenienti anche da fuori Regione.
I risultati finali delle gare:
- Femminile vince la finale la Casoli sulla Babbo per 7-6 6-3;
- Doppio Misto vincono Casoli – Santellocco su Martellone – De Stefanis per 6-1 6-0;
- NC Cat. 4 vince nella finale De Stefanis contro Marcanio per 3-6 6-3 6-2;
- Cat. 3 vince Santellocco contro Corridore per 5-7 6-1 6-1;
- Bellissima la partita tra Di Nicola e Cerasali di Cat. 2, che ha avuto più il sapore di una partita dimostrativa, con la vittoria di Di Nicola.
“Il format utilizzato per la realizzazione di questo evento è stato un connubio riuscito benissimo”, ha dichiarato L’assessore regionale allo sport Mario Quaglieri, “è emerso, oltre al fattore sportivo della competizione sportiva anche quello sociale della sensibilizzazione sulla tematica affrontata”.
Il Presidente CSI Luca Tarquini ha manifestato grande soddisfazione per l’entusiasmo, la disponibilità degli atleti, la partecipazione e lo spirito di gruppo con cui si è svolto il torneo.