Avezzano. Questo clima rigido, oltre che un freddo pungente, ha portato con sé, dritto dalla sua amata Lapponia, nient’altri che Babbo Natale. Proprio così, è atterrato questo pomeriggio, intorno alle 14:30, in Piazza Gagliardi a Paterno, per la consegna delle letterine dei bambini marsicani.
La piazza della frazione di Avezzano si è animata con i colori del Natale e si è riempita di elfi, renne, pupazzi di neve, casette, proprio come quelle del Polo nord. Una grande festa è stata quella a “Il magico villaggio di Babbo Natale”, tra spettacoli di burattini e musica.
I più piccoli, sfidando il freddo e la nebbia che ha avvolto il nostro territorio in queste ultime settimane, si sono divertiti tra gonfiabili, animazioni, attrazioni alte fino a 8 metri, palloncini, zucchero filato e pop corn. Ma il Comitato Feste di Paterno 2022, che ha fortemente voluto e finanziato l’evento, ha pensato anche all’intrattenimento dei più grandi, che si sono scaldati con il tepore delle castagne, offerte dalla Pro Loco di Paterno, e del vin brulé, e hanno gustato panini e tanto altro.
Grande soddisfazione da parte del Comitato Feste di Paterno 2022 per l’ottima riuscita dell’iniziativa, che ha saputo creare un piacevole e accogliente villaggio natalizio, proposto dall’agenzia Palumbo Eventi, che ha allietato il pomeriggio di grandi e piccini.