Capistrello. Grande successo per il concerto di fine anno dell’Istituto comprensivo “A. B. Sabin” di Capistrello.
Come ogni anno, a conclusione del calendario scolastico, si è tenuto nella nuova palestra dell’istituto, il concerto di fine anno che ha visto protagonisti gli alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado preparati dai docenti Vincenzino Raglione (chitarra), Mara Piccinini (pianoforte), Valerii Ishchenko (tromba), Pierluigi Tomassetti (percussioni), e gli alunni della scuola primaria nelle vesti del coro di voci bianche preparati dalle insegnanti di quarta e quinta (Rita Santucci, Gabriella Santucci, Nadia Guidoni, Caterina Protopapa, Enrica Capodacqua, Agnese Scatena, Michela Di Nicola e Giulia Terenzi).
Il repertorio, che spazia dalla musica da film della Disney al rock dei Queen e dei Pink Floyd, è stato accattivante e coinvolgente, mettendo a proprio agio i giovani musicisti che hanno dimostrato preparazione e la giusta maturità.
Un evento che, come ogni anno, unisce scuola e comunità nel nome della musica, grazie soprattutto all’impegno dei docenti dell’indirizzo musicale che, negli ultimi anni, hanno creato un ricco vivaio di giovani artisti.