Se volete assaggiare i migliori vini d’Abruzzo affrettatevi! Sono praticamente quasi finiti i (pochi) posti per le esclusive degustazioni che si svolgeranno nelle serate del 17-18-19 agosto a Tagliacozzo, all’interno di alcuni dei più suggestivi e rinomati ristoranti del centro storico. (per info e prenotazioni chiamare il 3357533346 o mail a [email protected])
Appena qualche giorno fa si annunciava la volontà di dare continuità alla prestigiosa manifestazione, seppur in forma privata e con accessi contingentati. In tre giorni, le prenotazioni hanno già esaurito il primo turno, per cui l’organizzazione sta pensando a formule alternative per dare la possibilità ai tanti appassionati di divertirsi e di provare alcune delle più note eccellenze vinicole della nostra regione.
“La risposta è stata immediata”, ci ha detto Franco Santini, responsabile delle degustazioni, “in tanti hanno chiamato, nonostante si sia deciso di non spingere eccessivamente sulla promozione dell’evento.
Diciamo che è stato più un passaparola, che ci ha fatto capire come Gironi Divini sia ormai entrato nelle abitudini del turista e dell’appassionato. Ci hanno chiamato anche da fuori regione, per avere conferma sulla formula di questa edizione e per riservare un posto. E questo ci gratifica.
Per cui – oltre alle consuete finali del Torneo di Dante, in programma alle ore 19:00 presso Giardino Resta – stiamo cercando di allungare il programma con seminari di approfondimento e momenti di conoscenza di vini, coinvolgendo altri importanti (e aperti di mente) ristoratori tagliacozzani. Speriamo di poter soddisfare le tante richieste che stanno arrivando: noi ce la metteremo tutta!
Per adesso possiamo confermare un dopo-cena dedicato al rum Caney, direttamente da Cuba, presso La Vecchia Posta alle ore 23:00 del 19 agosto, in abbinamento ad una selezione di cioccolatini della Cioccolateria Origine, di Popoli.
Altri appuntamenti sfiziosi e di gran qualità li confermeremo nei prossimi giorni presso il suggestivo terrazzo del ristorante La Parigina: non solo vino, ma whisky, amari, distillati di qualità…Seguiteci!”
(per info e prenotazioni chiamare il 3357533346 omaila [email protected])
MEDIA PARTNER DELL’EVENTO: Virtù Quotidiane
SERVIZIO A CURA DI:
FIS – Fondazione Italiana Sommelier – Abruzzo Centrale delegazione Marsica e Piana del Cavaliere
Si ringraziano gli sponsor
Osteria Sestini di Avezzano, Vivai Santilli di Celano, Bere Lab by Sabatini B&F, il Consorzio IGP Patata del Fucino e Ron Caney, distribuito da Cuba Club.