MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid: racconta la tua storia a Marsicalive e Abruzzolive

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

 

L’estate è alle porte, rimettiti in forma: brucia1000 kcal in soli 30 minuti con vacuum + sala

L’estate è alle porte, rimettiti in forma: brucia1000 kcal in soli 30 minuti con vacuum + sala

21 Marzo 2023
Il piccolo atleta marsicano Alfredo Nanni al 5° posto nel Criterium nazionale “Cuccioli”

Il piccolo atleta marsicano Alfredo Nanni al 5° posto nel Criterium nazionale “Cuccioli”

21 Marzo 2023

Avezzano. Le testate giornalistiche Marsicalive e Abruzzolive celebrano con una speciale rubrica la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.

La Giornata è stata istituita formalmente il 17 marzo del 2021 con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari costituzionali del Senato. In occasione della Giornata nazionale, in tutti i luoghi pubblici e privati sarà osservato un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell’epidemia e gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz’asta.

Al fine di commemorare i lavoratori deceduti in servizio durante l’epidemia, i dipendenti delle amministrazioni pubbliche potranno delegare l’amministrazione di appartenenza ad effet­tuare una trattenuta di importo corrispon­dente alla retribuzione loro spettante per una o più ore di lavoro in favore del Fondo per gli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica, al fine di sostenere la ricerca scientifica. Questa facoltà è riconosciuta dalla Legge approvata anche per i lavoratori del settore privato.

Scrivendo una mail agli indirizzi [email protected] oppure [email protected] sarà possibile raccontare la propria storia. I giornalisti delle nostre redazioni raccoglieranno le storie per poi pubblicarle sulle nostre testate. A due anni dallo scoppio della pandemia, sono tante le storie già raccontate: alcune sono finite nel peggiore dei modi, altre narrano di chi ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia. Sarà un modo per raccontare un periodo difficile, sicuramente indelebile, con chi si è ritrovato faccia a faccia con un virus tanto inaspettato quanto invadente.

Che ha trasformato anche le dinamiche sociali, il modo di vivere e di riconoscersi all’interno di una comunità. Termine per l’invio delle storie e domenica sera, a mezzanotte.

 

Leggi anche:

 

Giornata delle vittime del covid: domani testate giornalistiche raccontano la pandemia

 

Share19Send
Next Post
Poste Italiane: nuove assunzioni e 26 contratti full time in provincia dell’Aquila, le storie

Poste Italiane: nuove assunzioni e 26 contratti full time in provincia dell'Aquila, le storie

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    1486 shares
    Share 594 Tweet 372
  • Riaperto nuovamente il concorso Asl Abruzzo: banditi 53 posti per assistenti amministrativi

    691 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Posti di lavoro a rischio nella Asl1, i sindacati sul piede di guerra: riprende lo stato di agitazione

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tornano le giornate Fai di primavera, 32 aperture in 11 borghi e città d’Abruzzo: c’è anche Tagliacozzo

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Il miracolo dell’under 15 della Virtus San Vincenzo Valle Roveto: la squadra prima in classifica

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
5  Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua
Guide & Recensioni

5 Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua

di Alessia Guerra
17 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication