MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giammarco Giovannelli è il nuovo presidente della Confcommercio Abruzzo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Marzo 2025
A A
78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo sempre più a rischio desertificazione bancaria: crescono comuni senza sportelli

3 Febbraio 2026

UGL Salute: “Superare definitivamente il vincolo di esclusività nelle professioni sanitarie”

3 Febbraio 2026
L’Aquila. Giammarco Giovannelli nuovo presidente della Confcommercio Abruzzo: l’elezione, oggi, all’Aquila nel corso dell’assemblea dell’Associazione.
Giammarco Giovannelli, 54 anni,  teramano, è il nuovo presidente della Confcommercio Abruzzo. Imprenditore nel settore della ricettività turistica, già presidente della Confcommercio Teramo e della Federalberghi regionale, è stato eletto all’unanimità, oggi, all’Aquila, alla guida della Confederazione commercianti nel corso dell’assemblea dell’Associazione a cui hanno preso parte i quattro presidenti provinciali: Alberto Capretti (L’Aquila), Riccardo padovano (Pescara), Marisa Tiberio (Chieti) e lo stesso Giovannelli per la provincia di Teramo.  Presidente vicario è stata eletta Marisa Tiberio. Giovannelli succede a Capretti, che ha guidato La Confcommercio Abruzzo per quattro mesi. La sua è una lunga carriera in ambito associativo: tra gli incarichi di maggior rilievo che ha rivestito negli ultimi anni quello di componente della giunta nazionale Federalberghi, socio fondatore del Movimento operatori turistici abruzzesi, componente nel 2008 dell’Osservatorio turistico regionale d’Abruzzo per il controllo della qualità dei servizi ricettivi, dal 2011 presidente regionale Federalberghi e dal 2016 presidente della Confcommercio Teramo. Attualmente è anche componente della giunta della Camera di commercio Gran Sasso d’Italia.
“Ringrazio i colleghi della Confcommercio per aver condiviso con entusiasmo il mio programma”, ha dichiarato Giovannelli a margine dell’elezione, “a conferma della sinergia e dell’autorevolezza che la Confcommercio rappresenta nel panorama produttivo italiano e regionale  nel dialogo con gli enti locali e le rappresentanze del territorio, uno degli obiettivi prioritari del mio mandato”. Giovannelli ha posto l’accento anche sulla necessità “di elevare la rappresentatività dei territori regionali maggiormente strategici per la crescita del Pil di riferimento. Siamo pronti ad affrontare le emergenze ormai note”, ha sottolineato Giovannelli, “che frenano lo sviluppo del settore per favorire la crescita dell’economia regionale, spesso rallentata dalla burocrazia, dalle problematiche infrastrutturali ancora irrisolte e dai contrattempi nella programmazione territoriale”. Nel suo discorso di insediamento il neo presidente, Giovannelli, ha annunciato un’azione di governo volta “a sviluppare maggiormente i servizi alle imprese per favorire una crescita coordinata alle esigenze degli operatori economici e un’omogena maturazione della cultura aziendale, incrementando la formazione tra i giovani imprenditori e nelle realtà aziendali già attive da tempo”. Da ultimo, Giovannelli si è detto pronto “ad una collaborazione fattiva e costruttiva con gli enti locali, provinciali e regionali, tesa a favorire il raggiungimento di obiettivi utili alla fluidità dei servizi per le imprese e per l’utenza”. “Innovazione, formazione, sinergia e interazione, anche con le Camere di commercio abruzzesi”, ha evidenziato Giovannelli, “possono rappresentare la chiave di volta per programmare e intensificare azioni a sostegno delle imprese, soprattutto del commercio, con investimenti sovrastrutturali come la produzione di energia a basso costo nelle aree produttive strategiche della regione. Altro tema”, ha concluso Giovannelli, “è quello della sicurezza: siamo pronti a collaborare con i Prefetti, le forze dell’ordine, la Protezione civile per strutturare un progetto sulla sicurezza che garantisca una maggiore stabilità e un’adeguata rete di protezione agli operatori economici della nostra regione, agli utenti e ai turisti che arrivano in Abruzzo”.
Tags: abruzzoConfcommercio
Next Post

Ad Aielli la visita del Generale dell'Arma dei Carabinieri Antonino Neosi

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication