MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Genovesi: “Maggioranza in bilico, in Comune violenta lite tra consigliere e assessore: si torni al voto”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Le favolette di certo non sono quelle raccontate da noi ma dalla maggioranza, la stessa che non è stata in grado di risolvere le criticità di questa città, la stessa che da quando si è insediata naviga a vista su una barca ormai alla deriva e senza un capitano, la stessa che ha disatteso tutte le promesse fatte in campagna elettorale. Parlano i fatti: il dato certo è che nonostante Avezzano non abbia un sindaco eletto, questa amministrazione non ha il coraggio di rimettersi nelle mani degli elettori perché consapevole di non aver saputo incidere; tutto pur di restare ancorati a una poltrona sempre più in bilico”.

È il duro commento del consigliere comunale di Avezzano (L’Aquila) Tiziano Genovesi, eletto in quota Lega, che replica alla nota inviata dalla maggioranza in risposta alla conferenza stampa della minoranza sul tempio crematorio che dovrebbe essere realizzato nel terreno adiacente al cimitero comunale, fortemente voluto dall’amministrazione del sindaco sospeso Gianni Di Pangrazio.

Nasce il nuovo servizio di Cardiologia al Poliambulatorio “Fisioterapia Avezzano”: eccellenza e professionalità al servizio del territorio

5 Gennaio 2026

Festa grande nella Valle Roveto per i nuovi mezzi della Croce Verde: ieri il taglio del nastro (fotogallery)

5 Gennaio 2026

L’opposizione ha puntato il dito contro “tempi troppo brevi dettati dalla maggioranza per l’approvazione” e una “carenza di informazioni riguardo alle specifiche tecniche dell’impianto”.

“Insinuare che la minoranza voglia provare ‘a confondere le acque’, quando è stata semplicemente richiesta maggiore trasparenza e coinvolgimento dell’assise ma soprattutto della popolazione, è gravissimo. Ricordo a questa amministrazione che siamo ancora in democrazia, un concetto che sembra di difficile comprensione per l’amministrazione del sospeso. L’arroganza di questa maggioranza non ha più limiti, si prosegue sulla linea, già definita con parole molto chiare dal facente funzioni Domenico Di Berardino qualche mese fa, del silenzio. Sono loro che vogliono confondere le acque, sono sempre loro quelli che non rispondono e sono sempre loro quelli che cercano di spostare l’attenzione per non mostrare la situazione reale”, aggiunge.Il riferimento del consigliere del Carroccio è ai dissidi interni alla maggioranza di Avezzano, “una maggioranza litigiosa, spaccata”.

“Addirittura nei giorni scorsi sarebbe andata in scena una lite tra un componente di Giunta e uno del Consiglio, entrambi noti professionisti, un diverbio che sarebbe degenerato in pochi minuti e si sarebbe arrivati quasi ‘alle mani’ – spiega – Questo restituisce la fotografia del clima di tensione e difficoltà che si respira in Comune, nonostante quanto dichiarato dai Dipaboys in questi giorni”.

Poi l’affondo: “Non è possibile che un consigliere si ritrovi a gestire un Comune importante come quello di Avezzano senza una guida, qualcuno che prenda le decisioni e che tenga insieme la maggioranza. Questo è chiaro anche al buon amico Gianni Di Pangrazio che sta cercando, nel limite delle sue possibilità attuali, di non far crollare una maggioranza che sta ballando sul filo del rasoio dall’inizio di questo mandato – conclude Genovesi – Bisogna governare, questo è uno dei momenti più delicati per la città, i consiglieri la smettano di paventare una serenità che non esiste, facciano un atto di amore per l’intera comunità ridando ai cittadini la parola: si dimettano”.

Next Post

Il parco giochi di Aschi Alto sarà intitolato all'ex sindaco Alberto Taglieri

Notizie più lette

  • Tragedia sfiorata nella notte a Tagliacozzo: pino crolla su una casa in via Corrado d’Alessandro

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Assalto all’alba sulla A14: commando in azione, autostrada nel caos tra Pescara e Ortona

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Pescina tifa per Danilo Di Sabatino ad Affari Tuoi: accettata l’offerta da 26mila euro

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Massa d’Albe: approvazione unanime per il rilancio di Casale da Monte

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication