MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gara d’appalto per il rifacimento dei sottopassi di Avezzano: due milioni di euro per la sicurezza

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Novembre 2023
A A
78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oltre due milioni di euro investiti dall’Amministrazione comunale di Avezzano per migliorare la sicurezza e la fruibilità dei due sottopassi di via Aquila e di via Don Minzoni: due punti strategici e nodali della viabilità urbana, frequentati tutti i giorni non solo da cittadini alla guida, ma anche da pedoni e ciclisti. L’importante intervento di adeguamento sismico e di messa in sicurezza dei sottopassaggi vedrà la luce a breve.

 

Illegalità nelle scuole, riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

11 Febbraio 2026

Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

11 Febbraio 2026

 

 

Ieri, infatti, è stato approntato e inviato alla Centrale unica di Committenza il progetto esecutivo per il sottopasso di via Aquila. Entro la giornata di oggi, invece, gli uffici provvederanno a completare anche il progetto esecutivo per il secondo sottopasso di via Don Minzoni.

 

 

La tabella di marcia è rispettata a dovere: entro il 22 novembre, saranno pubblicate entrambe le gare d’appalto per l’affidamento dei lavori, da un milione di euro circa a testa. Lo comunica il primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. “Le cospicue risorse ottenute dall’Amministrazione comunale grazie ai canali di finanziamento del PNRR, verranno investite per la sicurezza della città. – sottolinea il sindaco – Come già programmato e inserito nell’agenda dei lavori del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, l’apertura dei cantieri della messa in sicurezza dei due sottopassi è in dirittura d’arrivo: secondo le tempistiche del PNRR, infatti, i lavori dovranno essere terminati entro giugno 2026. La nostra amministrazione è a buon punto con tutte le procedure tecniche. Con la chiusura del cerchio della prima fase progettuale, ora andiamo spediti verso le gare d’appalto”.

 

 

 

L’opera di rifacimento delle due fondamentali strade di collegamento cittadine prevede la messa in sicurezza anche delle facciate laterali e dell’intero soffitto. “Inoltre – conclude il sindaco – per via Aquila, è previsto anche un ulteriore intervento specifico, che andrà a riguardare il marciapiede: verrà risistemato completamente e rialzato da terra. In questo modo, diventerà ancora più sicuro e fruibile anche per pedoni e ciclisti”. Per l’adeguamento sismico dei due sottopassi, il Comune di Avezzano aveva ottenuto 1 milione e 250 mila euro per via Aquila e 1 milione e 95 mila euro per via Don Minzoni.

 

 

Next Post

Un bazar della droga in tasca: sorpreso dalla polizia a spacciare per le strade della città

Notizie più lette

  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication