Tagliacozzo. Un modo per affrontare la crisi e rilanciare i prodotti locali con entrando in un nuovo sistema di vendita e di promozione sperimentato ed efficacie. E’ stato illustrato , davanti a numerose aziende locali con la presenza di realtà del Nord-europa e di altre regioni, nell’incontro sui “Nuovi sistemi di promozione e vendita del prodotto tipico regionale di alta qualità” organizzato dal Gal Terre Aquilane, nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale European Country Inn. L’iniziativa, in concerto con il Geie – Ecn (Gruppo europeo di interesse economico – european country net), si è tenuta nel convento di San Francesco a Tagliacozzo. “Tra le altre cose”, ha affermato il presidente Gal e consigliere provinciale del Pd, Lorenzo Berardinetti, “è stato illustrato un progetto sperimentale su un “Outlet” del territorio”. Si tratta di una ‘Nuova gestione di sistemi di vendita e acquisti onLine’. Si è parlato anche di Ota (Osterie tipiche abruzzesi), un modo per ricoprire all’interno di questi nuovi sistemi di vendita, acquisto e promozione, ulteriori possibilità e opportunità. Grazie a questo progetto di cooperazione internazionale alcune aziende del territorio hanno già avuto l’opportunità di far conoscere e vendere i loro prodotti a Manchester (Inghilterra) e nei giorni scorsi a Roma nello showroom di Eataly ideato da Oscar Farinetti. “Questa iniziativa”, ha affermato Berardinetti, “ci ha permesso di illustrare le nuove opportunità che il Gal ha messo in campo a favore di cittadini e delle imprese per lo sviluppo del territorio”.