MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gal Gran Sasso Velino, Paolo Federico è il nuovo presidente: “Si apre una nuova stagione”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Maggio 2022
A A
168
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

 

“Live in Alba Blues”: il 17 agosto si esibirà la regina del Soul Shanna Waterstown

La Marsica a portata di smartphone: arriva Smartur.Marsica.it, per esperienze tutte da vivere

7 Febbraio 2023
Lavoratori Assut Europe e Ergon Sutramed sul piede di guerra: domani sciopero e picchetto davanti la fabbrica

Assut Europe, operai in sciopero a Magliano de’ Marsi: problemi con servizi e ferie

7 Febbraio 2023

 

L’Aquila. Si è tenuto ieri il Consiglio di Amministrazione del GAL GRAN SASSO VELINO, presso la sede sociale ed alla presenza di tutti i componenti, per l’elezione del nuovo Presidente.

Il Consigliere anziano Rino Talucci ha illustrato brevemente lo svolgimento dell’ultima assemblea che ha portato alla nomina del CdA per poi proporre quale nuovo Presidente GAL PAOLO FEDERICO, Sindaco di Navelli, già componente del CdA dello stesso GAL (nella precedente programmazione 2007/2013), indicato dai Consorzi Forestali.

Sono intervenuti via via Maurizio di Marco Testa, Alessandro Marcangeli, Fabrizia Aquilio, David Filieri, Michele De capite Mancini, Pio Feneziani e Claudio Gregori: tutti hanno espresso parole di apprezzamento per la proposta che è stata quindi approvata per acclamazione.

Ha preso quindi la parola il neo-Presidente Paolo Federico: “Si apre oggi una nuova stagione per il GAL e per lo sviluppo locale e rurale del nostro territorio – ha esordito – grazie al cambiamento totale della governance che non è solo cambiamento di persone ma cambiamento di strategie: rimetteremo il territorio al centro dei fondi PSR.”

“Non si è trattato solo di riequilibrio territoriale – ha continuato il neo-Presidente – ma di scelte consapevoli: abbiamo oggi un CdA forte e finalmente rappresentativo con professionisti particolarmente motivati che ringrazio ad uno ad uno per la fiducia accordata: tutti insieme, fianco a fianco, con passione e competenza, cercheremo di dare un contributo concreto allo sviluppo territoriale cercando di spendere bene e velocemente le risorse che l’assessorato all’Agricoltura ci ha affidato: prometto, a nome di tutti, una gestione sana e trasparente delle risorse fino all’ultimo centesimo”.

“Fin da subito – ha concluso il Presidente Federico – avvieremo contatti con tutte le realtà territoriali, pubbliche e private, con le associazioni professionali, con i soci per una reale concertazione soprattutto in vista della imminente prossima programmazione”.

La prossima seduta eleggerà i vice-Presidenti, sempre unanimemente: si è infatti reso necessario un brevissimo rinvio solo per un approfondimento statutario.

Il CdA, all’unanimità, ha nominato coordinatore delle attività del GAL, pro-tempore ed a titolo gratuito e di assoluto volontariato, l’attuale responsabile di animazione e comunicazione Augusto Cicchinelli.

Share67Send
Next Post
Festa allo stadio dei Marsi per 400 studenti: attestati e cinture per apprendere il rispetto per gli altri dalle arti marziali (VIDEO)

Festa allo stadio dei Marsi per 400 studenti: attestati e cinture per apprendere il rispetto per gli altri dalle arti marziali (VIDEO)

Notizie più lette

  • Alessandro Borghese a Roma con “4 Ristoranti”: fra gli sfidanti l’avezzanese Guido Liberti

    Alessandro Borghese a Roma con “4 Ristoranti”: fra gli sfidanti l’avezzanese Guido Liberti

    2428 shares
    Share 971 Tweet 607
  • A Pescasseroli lupi sbranano cani, allarme nella popolazione: il Pnalm incontra i cittadini

    666 shares
    Share 266 Tweet 167
  • Grande festa in casa Maccallini per la laurea del giovane Luigi

    865 shares
    Share 346 Tweet 216
  • Anziane che cadono sui marciapiedi dissestati, rifiuti e degrado: è la via del Santuario ad Avezzano

    451 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Serena Mollicone, omicidio senza colpevoli: depositate le motivazioni della sentenza di assoluzione

    429 shares
    Share 172 Tweet 107

Guide & Recensioni

5 Motivi per regalare CIOCCOLATINI a SAN VALENTINO
Guide & Recensioni

5 Motivi per regalare CIOCCOLATINI a SAN VALENTINO

di Alessia Guerra
6 Febbraio 2023
Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication