MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gal Gran Sasso Velino, Paolo Federico è il nuovo presidente: “Si apre una nuova stagione”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

 

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

 

L’Aquila. Si è tenuto ieri il Consiglio di Amministrazione del GAL GRAN SASSO VELINO, presso la sede sociale ed alla presenza di tutti i componenti, per l’elezione del nuovo Presidente.

Il Consigliere anziano Rino Talucci ha illustrato brevemente lo svolgimento dell’ultima assemblea che ha portato alla nomina del CdA per poi proporre quale nuovo Presidente GAL PAOLO FEDERICO, Sindaco di Navelli, già componente del CdA dello stesso GAL (nella precedente programmazione 2007/2013), indicato dai Consorzi Forestali.

Sono intervenuti via via Maurizio di Marco Testa, Alessandro Marcangeli, Fabrizia Aquilio, David Filieri, Michele De capite Mancini, Pio Feneziani e Claudio Gregori: tutti hanno espresso parole di apprezzamento per la proposta che è stata quindi approvata per acclamazione.

Ha preso quindi la parola il neo-Presidente Paolo Federico: “Si apre oggi una nuova stagione per il GAL e per lo sviluppo locale e rurale del nostro territorio – ha esordito – grazie al cambiamento totale della governance che non è solo cambiamento di persone ma cambiamento di strategie: rimetteremo il territorio al centro dei fondi PSR.”

“Non si è trattato solo di riequilibrio territoriale – ha continuato il neo-Presidente – ma di scelte consapevoli: abbiamo oggi un CdA forte e finalmente rappresentativo con professionisti particolarmente motivati che ringrazio ad uno ad uno per la fiducia accordata: tutti insieme, fianco a fianco, con passione e competenza, cercheremo di dare un contributo concreto allo sviluppo territoriale cercando di spendere bene e velocemente le risorse che l’assessorato all’Agricoltura ci ha affidato: prometto, a nome di tutti, una gestione sana e trasparente delle risorse fino all’ultimo centesimo”.

“Fin da subito – ha concluso il Presidente Federico – avvieremo contatti con tutte le realtà territoriali, pubbliche e private, con le associazioni professionali, con i soci per una reale concertazione soprattutto in vista della imminente prossima programmazione”.

La prossima seduta eleggerà i vice-Presidenti, sempre unanimemente: si è infatti reso necessario un brevissimo rinvio solo per un approfondimento statutario.

Il CdA, all’unanimità, ha nominato coordinatore delle attività del GAL, pro-tempore ed a titolo gratuito e di assoluto volontariato, l’attuale responsabile di animazione e comunicazione Augusto Cicchinelli.

Next Post

Festa allo stadio dei Marsi per 400 studenti: attestati e cinture per apprendere il rispetto per gli altri dalle arti marziali (VIDEO)

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    349 shares
    Share 140 Tweet 87
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    821 shares
    Share 328 Tweet 205
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    515 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Non rispetta il divieto di avvicinamento alla ex: stalker arrestato dalla polizia di Avezzano

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication