MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Furto di pc in negozio, marsicano accusato di ricettazione assolto dopo quattro anni

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
28 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Assolto dopo 4 anni di processo con l’accusa di ricettazione. Nei guai un tecnico informatico e rivenditore di computer avezzanese, rinviato a giudizio a termine delle indagini con l’accusa di essersi impossessato di un Mac che a marzo del 2015 era stato rubato dal punto vendita Mediaword di Avezzano, mente si trovava esposto.

Nonostante il punto vendita fosse dotato di un sistema di sorveglianza, non era stato possibile identificare gli autori del furto. Tuttavia, attraverso la verifica dello stato di attivazione del computer e del relativo indirizzo Ip, le indagini avevano consentito rintracciare e identificare, con il coinvolgimento ed il coordinamento con la Procura della Repubblica di Roma, l’acquirente finale, le cui dichiarazioni avevano portato dritti al tecnico marsicano di 40 anni.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

L’utente aveva infatti dichiarato di aver comprato il computer dall’avezzanese che lo aveva messo in conto vendita dopo averlo ricevuto da un giovane straniero. Aveva anche controllato tramite il numero seriale della apple per verificare se fosse stato rubato o meno e tutto risultava in regola. Infatti non era mai stata fatta la segnalazione alla Apple dalla polizia o dal punto vendita.

I difensori dell’imputato, Stefania Di Simone e Luigi D’Ignazio, attraverso indagini difensive svolte, sono riusciti a dimostrare la totale insussistenza del reato, portando all’assoluzione del proprio assistito da parte del giudice monocratico di Avezzano, dopo ben quattro anni di processo. Secondo la difesa, infatti, il negoziante accusato non poteva sapere che quel computer portatile fosse rubato visto che il numero seriale della Apple risultava in regola.

Next Post

A25: chiusure notturne uscita Cocullo da Roma/L’Aquila/Teramo

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication